KeKyJOB, società di Head Hunting, per una Società Cliente operante nel settore della produzione e distribuzione nazionale e internazionale di ricambi (gomma/gomma-metallo) per il settore automotive, per la sua sede sita nell’area Milano Sud ricerca e seleziona n.1 ADDETTO/A IMPORT/EXPORT (Supply Chain Specialist) La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio Acquisti con la responsabilità diretta di coordinare, gestire e monitorare tutte le spedizioni dall’estero (EU e Non EU) verso il magazzino centrale, che possono avvenire via terra, via mare o via aerea. E’ di sua responsabilità anche l’adempimento di tutte le pratiche burocratiche e amministrative del caso, così come la gestione dei rapporti con clienti interni (personale dei magazzini, commerciali ed agenti) e fornitori. Attività In particolare le sue attività saranno: - Gestire ogni singola merce, dal momento dell’ordine fino alla consegna del prodotto al Magazzino centrale, seguendo il processo in ogni suo dettaglio; - Gestire i contatti con gli spedizionieri per le importazione dei prodotti e dei materiali; - Elaborare e supervisionare tutti i documenti necessari per gli spostamenti internazionali, compreso il controllo dei certificati che devono accompagnare il prodotto (l’assicurazione per gli articoli, i permessi da parte della dogana e le polizze di import ed export, etc.); - Inserire i dati relativi alle spedizioni: - Fatture fornitori - Ordini / solliciti materiale ai fornitori - Gestione ed inserimento costi fornitori - Gestione file prodotti fornitori - E’ sua responsabilità rapportarsi in modo collaborativo e costante con il suo Responsabile (Acquisti) e con i tutti i reparti aziendali interessati dalle spedizioni: il reparto commerciale, il magazzino e la logística. Competenze e requisiti - Diploma di tecnico aziendale o laurea economica gestionale - Precedente esperienza di 7-10 anni in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni - Competenze in ambito di procedure per importazioni ed esportazioni, - Padronanza della legislazione e delle normative doganali - Conoscenza professionale della lingua inglese - Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel - Organizzazione del lavoro, capacità di multitasking e di problem solving - Capacità di lavorare in team, risponderà al Responsabile Acquisti - Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore automotive Offerta: - Contratto a tempo indeterminato full time - Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e ai risultati raggiunti - Un percorso di crescita professionale e umana in un ambiente dinamico e stimolante. Sede di lavoro: Milano SUD