Ph3Overview /h3pAccetta candidati anche dalle province di: /ppPubblicato il 07/04/2025 /ppGruppo MIDI S.r.l., Società di Alta Formazione Professionale Certificata, seleziona massimo 20 partecipanti per un percorso formativo che crea professionisti specifici per il settore dei Dispositivi Medici e della Diagnostica in Vitro. /ph3Programma e obiettivi /h3pAl termine di questo percorso formativo, il candidato avrà maturato competenze e ottenuto 5 attestati di corsi riconosciuti per qualifiche come Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità, Quality Assurance Regulatory Affairs in ambito Medicale, Auditor/Lead Auditor sulla norma ISO 13485:2016, esperto del programma MDSAP, così da diventare uno dei professionisti più ricercati del momento in questi ambiti. Il Master è inoltre propedeutico per ottenere la qualifica come persona responsabile dei dispositivi medici (PR/PRRC) iscrivendosi al registro AICQ-SICEV. Tali professionisti sono diventati fondamentali per tutte le aziende coinvolte nella filiera produttiva dei DM a seguito delle recenti novità a livello di normative cogenti e di norme volontarie. /ph3Docenti e requisiti /h3pGruppo MIDI S.r.l., metterà a disposizione docenti altamente qualificati e già professionisti del settore al fine di fornire piene competenze pratiche ai partecipanti. /ppE\' richiesta una laurea in ambito scientifico / ingegneristico o un diploma di perito chimico biologico. /ph3Borse di studio /h3pDopo un attento processo selettivo, Gruppo MIDI S.r.l. assegnerà borse di studio pari al 20% del costo totale del corso ai candidati selezionati che potranno così partecipare al "MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN QUALITY ASSURANCE REGULATORY AFFAIRS DI DISPOSITIVI MEDICI E IVD"(ric. AICQ-SICEV). /ph3Durata e crediti /h3pLa durata del Master è di 112 ore in via telematica, in formula "week-end" e al termine del percorso formativo, previo superamento dei previsti esami, i partecipanti otterranno 6 fra attestati e qualifiche professionali: /pulliATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR / LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE: METODOLOGIE DI AUDIT AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 19011 E ISO 17021 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV) previo superamento dell'esame finale; /liliATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR / LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV) previo superamento dell'esame finale; /liliATTESTATO DI FORMAZIONE IN QUALITY ASSURANCE REGULATORY AFFAIRS PER I DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICA IN VITRO IN CONFORMITÀ ALLE NORME UE 745 / 746 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV) previo superamento dell'esame finale; /liliATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR / LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI DISPOSITIVI MEDICI AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 13485:2016, - (CORSO RIC. AICQ-SICEV) previo superamento dell'esame finale; /liliATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR DI PROGRAMMA MDSAP (Medical Device Single Audit Program) - (CORSO RIC. AICQ-SICEV) previo superamento dell'esame finale; /liliATTESTATO FINALE subordinato al completamento del programma formativo attraverso la frequenza ad almeno l'80% delle ore di lezione. /li /ulpLe qualifiche professionali rilasciate sono riconosciute e certificate a livello nazionale o internazionale. In seguito alle qualifiche conseguite, il profilo sarà in grado di lavorare come addetto o responsabile di controllo e assicurazione qualità all\'interno di aziende in diversi settori produttivi, in particolare per i dispositivi medici; in società di consulenza, all\'interno di enti di certificazione e come libero professionista. /ph3Modalità /h3pMODALITA\' DI SVOLGIMENTO: E-LEARNING /ppIl presente annuncio si rivolge a candidati di entrambe i sessi (L.903/77). L\'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03 /ph3Avvertenza /h3pbAttenzione! /b Il periodo di pubblicazione dell\'annuncio è decorso, non è più possibile rispondere all\'offerta di lavoro.br/Puoi consultare i numerosi annunci presenti sul sito per trovare le posizioni adeguate per le tue competenze professionali. /p /p #J-18808-Ljbffr