Ali Professional Technical & Engineering ricerca, per realtà produttiva italiana, leader nel settore dell'elettronica, un/a
Application Engineer
da inserire all'interno del proprio ufficio tecnico.
Descrizione del ruolo Siamo alla ricerca di un
Application Engineer
da inserire all'interno dell'ufficio tecnico, per tradurre i requisiti dei clienti in specifiche tecniche e sviluppare soluzioni. Lavorerai a stretto contatto con il team tecnico interno e con i clienti.
Responsabilità principali Tradurre i requisiti del cliente in specifiche tecniche di prodotto, inclusi layout meccanici, schemi elettrici e distinte base. Sviluppare software di controllo specifico per il prodotto, in linea con i requisiti applicativi. Effettuare occasionali trasferte presso i clienti per supportare le attività di sviluppo. Svolgere tutte le altre attività accessorie in linea con le esigenze aziendali.
Requisiti Italiano fluente; Inglese a livello conversazionale. Laurea in Ingegneria, preferibilmente in meccatronica, elettronica o ingegneria del controllo. Verranno comunque prese in considerazione esperienze comprovate equivalenti in ruoli legati allo sviluppo di sistemi RRC. Conoscenza dei protocolli di comunicazione industriale (CAN, Profinet, Profibus, Ethernet IP, RS232/485). Buona conoscenza dell’elettronica e delle architetture a microprocessore, nonché delle tecnologie di controllo e comunicazione RF. Conoscenza del CAD elettrico. Capacità di problem solving strutturato. Preferibile pregressa esperienza e conoscenza delle Norme tecniche relative a sistemi ed impianti in atmosfere potenzialmente esplosive.
Si offre: Inserimento diretto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanico. Retribuzione competitiva in base a esperienza e competenze. Buoni pasto del valore di 8€ Formazione continua e possibilità di crescita professionale. Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato all'innovazione.
Sede:
Desio (MB).