L’AZIENDA
Importante gruppo alimentare, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, in costante sviluppo e con importanti piani di investimento, in riferimento sia al core business che a strategie di diversificazione.
IL RUOLO
La figura sarà responsabile di attività e progetti relativi alla creazione e sviluppo del packaging di prodotto, occupandosi di definizione delle caratteristiche tecniche e di design, verifica e ottimizzazione della fattibilità tecnico-economica, elaborazione e aggiornamento delle distinte basi.
Svolgerà quindi, più in dettaglio, le seguenti mansioni:
1. Inserimento anagrafiche articolo;
2. Creazione distinte basi;
3. Creazione Cicli di lavoro;
4. Attribuzione Prodotti/Cicli di lavoro;
5. Valorizzazione distinte basi;
6. Progettazione nuove fustelle cartoni/etichette;
7. Coordinamento con le altre funzioni aziendali (Produzione, Commerciale, Marketing, Qualità e Acquisti) per fattibilità tecnica nuovi prodotti, approvazioni grafiche e richieste aperture codici articolo;
8. Approvazioni Materiali Stampatori;
9. Archivio Approvazioni Grafiche / Fustelle;
10. Richiesta Aggiornamento Schede Tecniche Materiali Fornitori;
11. Schede Tecniche e Logistiche Prodotti.
In un contesto in costante evoluzione gestionale, la risorsa, oltre a svolgere direttamente attività operative, potrà sviluppare ulteriormente struttura, processi e organizzazione dell’Ufficio Tecnico, di cui sarà il referente, per adeguarli alla crescita aziendale.
Sede di lavoro: UMBRIA.
La rilevanza e la qualità del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse .
I CANDIDATI
Formazione : è gradita una formazione di livello universitario, ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in contesti qualificanti;
Lingue straniere : una buona conoscenza dell’inglese sarà fattore preferenziale;
Competenze informatiche : competenze nell’uso di moderni strumenti informatici e di software di progettazione grafica e di prodotti cartotecnici e i moduli MM e PP di SAP;
Esperienza : i candidati hanno sviluppato esperienze in linea con quelle richieste, occupandosi quindi di sviluppo del packaging in aziende dinamiche e caratterizzate da ampiezza e profondità della gamma prodotto.
È fattore di positiva valutazione esperienza nel settore alimentare o comunque in aziende del Largo Consumo, ma si valuteranno anche altre provenienze settoriali, se da contesti comunque orientati al marketing di prodotto.