Randstad Technologies, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, è alla ricerca di un* Digital Marketing Specialist da inserire all’interno del team marketing di una prestigiosa realtà di prodotto. Responsabilità principali: La risorsa selezionata sarà coinvolta nelle attività di marketing digitale e comunicazione, con particolare focus su analisi, contenuti e performance. In particolare, si occuperà di: • Analisi di mercato e monitoraggio continuo dei competitor. • Gestione della comunicazione aziendale e dell’immagine coordinata. • Supporto nell’organizzazione, promozione e partecipazione a eventi. • Coordinamento delle agenzie creative, web e stampa. • Gestione delle attività digital e creazione dei materiali di comunicazione, tra cui: • redazione di contenuti ottimizzati per blog; • creazione autonoma di presentazioni professionali (es. PowerPoint); • supervisione e realizzazione di banner e contenuti grafici per campagne digitali, garantendo coerenza visiva e comunicativa. • Utilizzo di strumenti di web analytics (es. Google Analytics 4 o equivalenti) per monitorare le performance e ottimizzare le campagne. Requisiti: Il/la candidato/a ideale possiede: • Laurea triennale o magistrale. • Spiccate capacità relazionali, empatia, precisione e ottima organizzazione. • Conoscenza della lingua inglese a livello C1. • Preferibile conoscenza di una seconda lingua europea (tedesco, spagnolo o francese). • Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile. Competenze tecniche richieste: Esperienza nella gestione di campagne Google Ads (Search, Display, Shopping, Video, App). Gestione di campagne ADV e/o SEO su mercati internazionali. Ottima conoscenza di Google Ads e Microsoft Advertising. Ottima conoscenza di Google Search Console e buona conoscenza di Bing Webmaster Tools. Ottima padronanza dei principali strumenti SEO: SemRush, SeoZoom, Ahrefs, Screaming Frog, Sistrix. Ottima conoscenza di Google Analytics (GA4). Capacità di identificare e risolvere problematiche tecniche (errori, redirect, struttura URL). Esperienza in Keyword Research e analisi semantiche. Preparazione di audit SEO tecnici e competitive analysis. Conoscenza solida di HTML, JSON, CSS, PHP e JavaScript. Offerta Assunzione diretta a tempo indeterminato (CCNL Commercio). RAL fino a 35.000 € Ticket Restaurant da 8 € al giorno. Formazione continua. Modalità di lavoro 4/5. Sede di lavoro: Roma Talenti. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/