Tecnico Help Desk Mobile – Posti di lavoro per Service tecnico hotliner 4...
Sei Diplomato e ti appassiona il mondo dell’informatica? Ti piacerebbe partecipare ad un evento sportivo di portata mondiale ?
Randstad Italia, per un’azienda informatica, seleziona diverse figure come da inserire nel pool di talenti Randstad per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 !
Offerta lavorativa: contratto a tempo determinato.
Orario di lavoro: turni.
Responsabilità
Come Tecnico Informatico fornirai supporto tecnico e ti occuperai di:
- assistenza on site, remota e/o telefonica agli utenti su problematiche software lato client;
- installazione e configurazione di apparati IT (PC, smartphone, etc.);
- attività di troubleshooting;
- redazione documentazione tecnica.
Requisiti
- Neodiplomato e Diplomato o Laureato con conoscenze di base in ambito IT ;
- ottima conoscenza dei sistemi Windows e dei principali strumenti di posta elettronica;
- buona conoscenza dei sistemi di trouble ticketing e di gestione remota delle problematiche IT;
- fluente in inglese (minimo B2);
- orientamento al cliente;
- organizzazione e problem solving;
- ottime doti comunicative e relazionali;
- proattività, problem solving e team working;
- autonomia negli spostamenti in quanto la sede non è facilmente raggiungibile;
- motivazione ed interesse al ruolo.
Sei interessato all'opportunità? Candidati!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito.
Help Desk Junior – QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.P.A.
Luogo di lavoro: Trezzo Sull'Adda.
QIBIT è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Responsabilità
- Gestione delle richieste di assistenza tramite sistema di ticketing, garantendo risoluzione tempestiva e accurata;
- Fornitura di supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti finali per problematiche software e hardware;
- Installazione e configurazione di nuovi laptop e smartphone;
- Assistenza nell'installazione e configurazione di workstation, reti e periferiche, incluse stampanti e altre periferiche;
- Monitoraggio delle performance dei sistemi e applicazione di patch e aggiornamenti;
- Supporto back office di alta qualità per soddisfare le necessità degli utenti interni;
- Gestione di VPN;
- Formazione e supporto agli utenti nell'uso di software e tecnologie;
- Supporto al team IT nella gestione delle infrastrutture informatiche e nella risoluzione di problematiche tecniche.
Requisiti preferenziali
- Diploma e/o laurea in ambito tecnico/informatico;
- Conoscenza base in ambito networking (TCP/IP), firewall e dei principali servizi di rete;
- Buona conoscenza sistemi operativi iOS e Android;
- Buona conoscenza Microsoft 365;
- Buona conoscenza di Microsoft Azure (Entra ID);
- Conoscenza di Intune e Autopilot;
- Configurazione account di posta in Microsoft Outlook e troubleshooting;
- Esperienza di utilizzo di strumenti di gestione ticketing;
- Esperienza precedente nel ruolo;
- Buona conoscenza lingua inglese.
Completano il profilo
- Capacità di problem solving;
- Capacità di analisi;
- Orientamento al cliente/utente;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Flessibilità nell'apprendimento indipendente di nuove tecnologie.
Help Desk Operator – Dilaxia
Luogo di lavoro: Milano | Area IT Services.
Responsabilità
- Gestire le esigenze e le problematiche legate alle postazioni di lavoro client (PC, desktop, phone, smartphone, tablet e printer) e quelle hardware legate ai PC;
- Installare e configurare laptop, desktop, apparecchi telefonici VoIP e device mobili;
- Fare help desk agli utenti;
- Aggiornare procedure, wiki e altri file di rete.
Cosa cerchiamo in te
- Un titolo di studio in ambito informatico;
- Preferibilmente, un’esperienza di stage (curriculare o in alternanza scuola-lavoro) in un ruolo affine.
Supporto Ufficio Tecnico Qualità e Acquisti – WTE Srl
Luogo di lavoro: Parabiago.
Responsabilità
- Gestione della documentazione tecnica e nei processi di certificazione ISO 9001;
- Redigere e aggiornare i report di valutazione fornitori, garantendo precisione e completezza;
- Verificare lo stato di avanzamento della produzione e la conformità della merce a campione, pianificando ispezioni;
- Gestire la documentazione tecnica richiesta dai clienti internazionali, prevalentemente in lingua inglese;
- Collaborare alla definizione di procedure interne per la gestione di nuove richieste tecniche;
- Programmare gli ordini di acquisto in linea con le esigenze di produzione e a supporto del responsabile acquisti.
Requisiti
- Ha maturato una breve esperienza in ambito tecnico o qualità, oppure un percorso di studi coerente;
- Conosci bene l’inglese, sia scritto che parlato;
- Sei una persona precisa, responsabile e predisposta al lavoro in team;
- Hai spirito di iniziativa e ti adatti facilmente a contesti dinamici;
- Sei disponibile a trasferte brevi presso fornitori e terzisti nei limitrofi dell’azienda.
TECNOLOGIA – Tecnico di supporto IT – Il gruppo Autostrade per l’Italia – Tecne
Luogo di lavoro: Milano.
Responsabilità
- Gestione della coda in ingresso delle segnalazioni di incident tramite mail e apposito software di tracciamento ticket;
- Segnalazione tempestiva di eventuali problemi che impattano fortemente l’azienda (problemi generalizzati);
- Soluzione tempestiva di incidenti di minor gravità;
- Soluzione tempestiva di problemi sul parco mobile (smartphone e tablet).
Requisiti fondamentali
- Buona competenza su sistemi Microsoft Windows 7, 10 e 11;
- Buona dimestichezza con Microsoft 365: conoscenza e capacità di risoluzione problemi su Microsoft 365, Teams e applicativi connessi;
- Buona conoscenza dei sistemi mobile Android e Apple (smartphone e tablet);
- Familiarità nell’utilizzo di software di controllo remoto.
Requisiti aggiuntivi
- Diploma di scuola media superiore;
- Buone capacità comunicative e di lavoro in team;
- Capacità di troubleshooting e problem solving;
- Attitudine nel relazionarsi con gli utenti finali.
Data e informazioni legali
Il Data Protection Officer (DPO) è contattabile all’indirizzo di posta elettronica.
In la ricerca è previsto riferimento ai principi di parità di genere e rispetto delle normative sulla discriminazione. La posizione è aperta a candidati di entrambi i sessi e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e la L.903/77.
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