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Assistente helpdesk hardware & software (gazzuolo)

Gazzuolo
Adecco Italia
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Assistente Helpdesk Hardware & Software - Supporto IT di I e II livello Stiamo selezionando una figura di Assistente Helpdesk Hardware e Software da inserire all'interno del team IT. La risorsa si occupera della gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo e secondo livello, sia in ambito hardware che software, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informativi aziendali e supportando gli utenti nell'uso quotidiano degli strumenti digitali. L'ambiente e' dinamico e richiede flessibilita operativa, spirito collaborativo e buone capacita di gestione dello stress. Responsabilita principali: - Gestione tempestiva delle richieste di supporto da parte degli utenti tramite canali dedicati (e-mail, telefono, ticketing system) - Apertura, monitoraggio e risoluzione dei ticket IT di primo e secondo livello - Supporto nella manutenzione e messa in esercizio di sistemi HW e SW - Gestione delle fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali - Collaborazione con l'IT Manager per l'escalation e la risoluzione di problematiche complesse - Affiancare IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza - Redazione di documentazione tecnica, report di supporto, test su nuovi processi - Segnalazione di anomalie e proposte di miglioramento in collaborazione con il team di sviluppo Responsabilita: Requisiti tecnici: - Conoscenza operativa di reti TCP/IP e ambiente Microsoft (client) - Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office - Competenze di base in principi di programmazione e/o scripting - Esperienza con sistemi informativi gestionali (SAP rappresenta un plus) - Familiarita con strumenti di ticketing IT e assistenza tecnica - Capacita di analisi e produzione di report tecnici Soft skills e attitudini: - Flessibilita operativa e gestione dello stress in ambienti dinamici - Attitudine al problem solving e al lavoro in team - Buone capacita comunicative e orientamento al cliente interno - Spirito d'iniziativa e desiderio di crescita professionale - Interesse verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi aziendali Titolo di studio richiesto: - Diploma tecnico/informatico o Laurea in discipline affini Lingue: - Inglese: livello B1 (comprensione tecnica e scritta di base) Cosa offriamo: - Inserimento in un team tecnico strutturato - Possibilita di formazione e crescita su sistemi gestionali e infrastrutture IT - Ambiente lavorativo dinamico e in continua evoluzione Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base all'esperienza del candidato. Luogo di lavoro: zona Gazzuolo (MN). Disponibilita oraria: Tempo pieno

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