Overview
SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi. Esistono una vasta gamma di gas che vengono utilizzati in differenti settori. SIAD fornisce gas industriali e tecnici nonché assistenza di alta qualità al comparto dell’industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma. Ossigeno, elio, aria, ammoniaca, acetilene, argon, anidride carbonica, azoto e idrogeno sono gas industriali che giocano un ruolo fondamentale in ognuno di questi settori e intervengono nei principali processi di lavorazione.
La risorsa, inserita all’interno della Funzione Risorse Umane presso la sede centrale di Bergamo, ricoprirà il ruolo di HR Business Analyst per le società facenti parte del Gruppo.
Nello specifico si occuperà di:
* Raccogliere ed analizzare dati provenienti da varie fonti relativi ai processi soft dell'HR (selezione, formazione, performance e compensation) attualmente in essere;
* Analizzare e mappare i processi HR in ottica di ottimizzazione;
* Fungere da Focal Point relativamente al progetto di introduzione HCM in azienda ed essere parte attiva nelle fasi di studio, design ed implementazione del software, interfacciandosi internamente con diverse funzioni aziendali, in particolare con l'ufficio IT ed esternamente con i fornitori;
* Supportare i colleghi (Italia ed Estero) nelle fasi di go-live nel corretto utilizzo dei moduli HCM;
* Monitorare l'efficacia ed il corretto utilizzo da parte degli utenti del software HCM;
* Promuovere iniziative volte al miglioramento continuo a livello HR di Gruppo.
Requisiti
* Buona conoscenza dei processi HR aziendali.
* Spiccate capacità gestionali, organizzative, analitiche e di problem solving.
* Conoscenza pregressa di gestionali HCM o in generale di software per la gestione del personale.
* Ottime doti relazionali, di ascolto, di comunicazione e di mediazione, risulta importante essere in grado di adattare il proprio stile relazionale al tipo di interlocutore e di relazionarsi a vari livelli all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Laurea in ambito Economico/Gestionale o titolo/formazione equivalente.
* Esperienze professionali: Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in ambito HR, nello specifico nella gestione di progetti di sviluppo e digitalizzazione dei processi HR in realtà multinazionali.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr