Per interessante realtà produttiva della zona, ricerchiamo un/una
OPERATION MANAGER
che si occuperà della gestione operativa e del coordinamento dell’intera area produttiva, inclusi i reparti produttivi e il personale impiegatizio in supporto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di produzione, qualità, efficienza e miglioramento continuo
Nello specifico, le sue responsabilità saranno di:
* Coordinamento, supervisione e supporto di tutte le risorse umane dei reparti produttivi e delle funzioni di supporto logistico, pianificando turni, formazione e gestendo valutazioni e feedback periodici;
* Organizzazione e pianificazione delle attività produttive, definendo priorità e sequenze operative, in linea con gli ordini di vendita e le capacità produttive per garantire il rispetto delle scadenze;
* Gestione dei rapporti operativi con i fornitori esterni e terzisti, assicurando la corretta esecuzione delle lavorazioni e della conformità documentale, supervisionando la gestione interna della documentazione in accordo con uff. acquisti e amm.vo;
* Verifica dei processi produttivi attraverso l’analisi dei tempi e metodi, identificando punti di miglioramento e implementando soluzioni volte a ottimizzare la produttività, ridurre gli sprechi e migliorare la sicurezza in collaborazione con la Direzione, Resp IT, RSPP;
* Controllo sul prodotto finale, che rispetti gli standard qualitativi aziendali e normative di settore, monitorando i controlli qualità e collaborando con il team qualità (QM e addetto qualità) per risolvere eventuali non conformità;
* Supervisione per l'identificazione precisa e visibile dei prodotti e degli articoli codificati in reparto, assicurando la corretta etichettatura e tracciabilità lungo tutto il processo produttivo;
* Gestione della documentazione relativa alla produzione, alle movimentazioni di materiali e alle attività operative in collaborazione con uff. acquisti, amm.ne, logistica;
* Segnalazione delle esigenze dei reparti produttivi in termini di attrezzature, materiali, manutenzioni e formazione del personale, promuovendo azioni correttive e investimenti necessari;
* Supporto alla crescita professionale del personale tramite la proposta di percorsi formativi, fornendo feedback strutturati (almeno trimestrali) e valorizzando gli aspetti motivazionali e comportamentali
Si richiede:
* Capacità di leadership e coordinamento di team multidisciplinari;
* Conoscenza approfondita dei principali processi produttivi;
* Forte orientamento al risultato e problem solving operativo;
* Conoscenza di sistemi di pianificazione e gestione della produzione;
* Capacità di analisi dei dati produttivi (tempi, metodi, KPI);
* Esperienza nella gestione della qualità dei prodotti;
* Ottima capacità comunicativa e di gestione delle relazioni;
* Competenza nella gestione documentale correlata alla produzione;
* Preferibile conoscenza gestione JGalileo
Si offre un inserimento diretto in azienda, con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro: limitrofi a Sandrigo (Vi)