Compagnia Alberghiera, nata in Italia dallo stesso Imprenditore e fondatore di Veratour, si sviluppa come azienda a conduzione familiare e si è consolidata come una realtà riconosciuta nel mondo dell'hospitality. La catena comprende 6 strutture alberghiere, 2 a Zanzibar e 4 in Sardegna. Attualmente, ricerca un/una Responsabile del Ricevimento da inserire presso l'Hotel MORESCO, sito a Santa Teresa di Gallura (SS). La posizione è aperta a candidati di entrambi i sessi, e i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy. Il/la candidato/a, che riporterà direttamente al Direttore, si occuperà di: Gestire le prenotazioni dirette, l'assegnazione delle camere e confrontarsi quotidianamente con l'ufficio commerciale per tariffe, disponibilità e analisi della concorrenza; Coordinare e gestire il team del ricevimento, garantendo una pianificazione efficace e un servizio di accoglienza di qualità, oltre a risolvere eventuali problematiche o reclami; Formare e motivare il team di front office, promuovendo un atteggiamento di ospitalità e collaborazione; Collaborare con la Direzione nella gestione di problematiche più complesse; Assicurare una comunicazione efficace tra i reparti, analizzare report di forecast e adempiere agli obblighi amministrativi, normativi, fiscali, di cassa e privacy; Coordinarsi con i reparti Piani e Manutenzioni per una gestione ottimale delle camere. Il candidato ideale è diplomato o laureato, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, e ha almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in strutture di categoria equivalente o superiore, con esperienza anche nel settore congressuale. È richiesta la conoscenza di principi di revenue management e politiche commerciali. È fondamentale una buona padronanza della lingua inglese e di almeno due lingue straniere, con particolare attenzione alla conoscenza di una terza lingua. Requisiti aggiuntivi: Precisione, affidabilità e attenzione ai dati; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; Valore aggiunto la conoscenza del sistema gestionale Teamsystem; Capacità di organizzare, coordinare e gestire il personale (turni, ferie, riposi); Orientamento al cliente, sensibilità alle esigenze di clienti 4/5 stelle; Buono standing, cura della persona, eleganza e gentilezza; Spiccate doti relazionali, capacità di lavorare in team, resilienza allo stress, flessibilità e proattività; Capacità di analisi e attenzione ai dettagli. Il contratto è a tempo determinato, CCNL Federalberghi, della durata di 6 mesi (maggio – ottobre). È previsto un alloggio singolo. Sede di lavoro: Santa Teresa di Gallura, SS. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr