Il mio cliente è un produttore indipendente di energia rinnovabile che si occupa dello sviluppo, finanziamento, costruzione e gestione di progetti nel settore dell'energia solare, eolica (sia onshore che offshore), idroelettrica e idrogeno verde. Operando in 20 paesi in Europa, America Latina e Africa. L'obbiettivo è diventare un leader indipendente nel campo dell'energia sostenibile. Il mio cliente è alla ricerca di un Land Acquisition Manager che sia responsabile della supervisione dell'acquisizione, gestione e conformità dei terreni per progetti di energie rinnovabili. Questo ruolo prevede la collaborazione con vari stakeholder, tra cui enti governativi, proprietari terrieri e team interni, per garantire lo sviluppo e il funzionamento di impianti di energia rinnovabile. Titolo di studio: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Amministrazione Aziendale o titoli equivalenti. Esperienza Lavorativa Pregressa: È richiesta un'esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3-5 anni, nel settore delle energie rinnovabili come Land Acquisition Manager. Responsabilità Chiave: Identificare e valutare potenziali siti per progetti di solare e/o eolico. Negoziare contratti di locazione e accordi di acquisto con proprietari terrieri e stakeholder. Condurre due diligence sui terreni, inclusi ricerche di titolo e valutazioni ambientali. Coordinare con project manager, ingegneri e specialisti ambientali per garantire che gli aspetti legati al territorio dei progetti siano affrontati. Sviluppare e mantenere cronoprogrammi e budget relativi all'acquisizione e gestione del territorio. Garantire la conformità con le normative locali, statali e nazionali riguardanti l'uso del suolo. Preparare e presentare le necessarie autorizzazioni e domande agli enti regolatori. Costruire e mantenere relazioni con proprietari terrieri, membri della comunità e funzionari governativi locali. Affrontare preoccupazioni e richieste degli stakeholder riguardo all'uso del suolo e agli impatti dei progetti. Mantenere registri accurati di accordi di terra, permessi e documenti di conformità. Preparare report e presentazioni per stakeholder interni ed esterni sulle attività di gestione del territorio e sullo stato dei progetti. Supervisionare e formare un team di amministratori territoriali e personale di supporto. Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Competenze Richieste: Lingua inglese B2; francese sarebbe un plus; Propensione al lavoro di gruppo. Tipo impiego: Full time, sede: Milano.