Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: [emailprotected]. Manelli Impresa S.p.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per i settori pubblico e privato, ricerca un PROJECT CONTROL COORDINATOR da inserire presso la sede centrale di Monopoli (BA). La figura riporterà gerarchicamente e funzionalmente al Direttore Pianificazione e Controllo di sede e rappresenta il riferimento corporate per le discipline di Cost Control e di Planning. Responsabilità principali: Contribuire al miglioramento continuo del modello di Project Control aziendale (procedure, software, etc.) e alla sua adozione nelle strutture operative di cantiere; Coordinare funzionalmente i cost/project controller di area e di commessa, assicurando il rispetto delle procedure aziendali; Collaborare al processo di selezione e formazione delle risorse da destinare ai servizi Project Control di Commessa (planner, cost controller, project controller); Supportare e verificare la redazione del budget e del forecast da parte delle strutture di commessa; Supervisionare e supportare le strutture di commessa nell’utilizzo del sistema CPM e nella produzione dei report mensili di controllo di efficienza ed efficacia (Earned Value Management); Coordinare e supervisionare l’implementazione e l’aggiornamento del software di programmazione dei lavori delle commesse (Primavera P6 o MS Project); Analizzare sistematicamente produttività e incidenze delle principali lavorazioni; Monitorare le quantità delle lavorazioni significative del portafoglio aziendale; Collaborare con le funzioni corporate (HR, acquisti, impianti e macchine, etc.) nella pianificazione dei fabbisogni; Organizzare riunioni periodiche con le direzioni di commessa per l’analisi dei dati di avanzamento tecnico ed economico; Garantire la visibilità sulle assunzioni di budget e sull’avanzamento del progetto nelle commesse in consorzio; Redigere reportistica direzionale sull’avanzamento tecnico ed economico delle commesse, evidenziando eventuali criticità. Requisiti essenziali: Esperienza di almeno 7 anni in analoga funzione in aziende operanti nella costruzione di infrastrutture; Conoscenza dei metodi costruttivi delle principali lavorazioni in cantieri infrastrutturali e/o edili; Competenza nei principali software di project management (MS Project, Primavera P6, Tilos, CPM); Conoscenza dell’Earned Value Management (EVM); Disponibilità a trasferte periodiche; Esperienza nella predisposizione di report e presentazioni; Competenze avanzate di modellazione Excel e scenari ipotetici; Ottima capacità di rispettare le scadenze; Buone capacità comunicative. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr