* Opportunità professionale in contesto fashion in forte crescita
* Ruolo strategico e di responsabilità nella gestione del credito
Azienda
Il nostro cliente è una realtà italiana in forte crescita, attiva nel settore fashion & lifestyle con una presenza sempre più consolidata a livello internazionale. L'azienda si distingue per un'identità creativa, dinamica e orientata al futuro, con una distribuzione multicanale e un'impronta stilistica riconoscibile e in continua evoluzione.
Offerta
La risorsa, a diretto riporto del CFO, avrà le seguenti responsabilità:
*
Gestire l'intero ciclo di vita del credito, dalla valutazione del cliente fino alla riscossione;
*
Valutare l'affidabilità creditizia dei clienti e gestire eventuali blocchi/consegne in collaborazione con il team sales;
*
Confrontarsi costantemente con clienti, agenti e partner per il recupero crediti e l'eventuale negoziazione di piani di rientro;
*
Interfacciarsi con i dipartimenti interni per emissione e verifica di note di credito e fatture;
*
Coordinare le agenzie esterne per le attività di recupero crediti (giudiziali/extragiudiziali);
*
Garantire la riconciliazione dei conti clienti e il monitoraggio costante dei KPIs (DSO, ageing, cash-flow…);
*
Gestire le attività operative legate al credito: factoring, fondo svalutazione, provvigioni, Enasarco, royalties passive;
*
Fornire supporto nella predisposizione dei contratti di agenzia e distribuzione.
Competenze ed esperienza
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
*
Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito Credit Management;
*
Provenienza preferibilmente da realtà strutturate del settore retail o fashion/luxury;
*
Ottime doti analitiche e forte attenzione al dettaglio e all'integrità dei dati;
*
Spiccate capacità comunicative e relazionali, con attitudine al problem solving e alla negoziazione;
*
Capacità di lavorare per obiettivi e sotto stress, soprattutto in presenza di picchi operativi;
*
Ottima padronanza di Excel;
*
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Completa l'offerta
Inserimento in realtà internazionale e innovativa, con possibilità di crescita e confronto quotidiano con stakeholder interni ed esterni.
Sede di lavoro: Milano San Babila
Smart working: 2 giorni al mese
RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr