Gli obiettivi principali della nostra azienda sono la prevenzione e la sicurezza sul luogo di lavoro. In questo contesto, stiamo cercando un professionista esperto in campo HSE che possa aiutarci a raggiungere questi obiettivi.
Descrizione del ruolo
L'incaricato si occuperà di ricoprire il ruolo di ASSP/RSPP presso le aziende clienti, redigendo documenti di valutazione dei rischi e pianificando attività di sicurezza. Inoltre, sarà responsabile di informare, assistere e consulenzializzare in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.
* Riprendere il ruolo di ASSP/RSPP presso le aziende clienti.
* Redigere il Documento di Valutazione dei Rischi.
* Redigere documenti di valutazione specifici.
* Redigere il Documento di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI).
* Redigere il Piano Operativo di Sicurezza (POS).
* Redigere il Manuale di Autocontrollo (HACCP).
* Svolgere attività di informazione, assistenza e consulenza in ambito di Salute e Sicurezza sul lavoro.
Requisiti e qualifiche richieste
Il candidato ideale deve avere una laurea in Tecnico della Prevenzione e della Sicurezza nei luoghi di lavoro o laurea affine tecnica in ingegneria, chimica, fisica ecc. Inoltre, è richiesta buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Buone doti comunicative e organizzative.
* Capacità di analisi, pianificazione e organizzazione.
* Precisione, proattività e attenzione ai dettagli.
* Predisposizione al lavoro in team.
* Utilizzo del Pacchetto Office e, eventualmente, di AutoCAD.
* Essere automuniti.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Benefici e vantaggi
Altre opportunità lavorative saranno fornite per sviluppare la propria carriera, anche con attività formative, se aventi i requisiti, in accordo con l'azienda.