Opportunità di Lavoro: Hotel General Manager - Milano
Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle lusso nel cuore di Milano, cerca un/una Hotel General Manager - Direttore di Hotel. La figura si occuperà di gestire l'intera struttura, assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto di budget, standard di qualità e valori aziendali.
Unirsi alla nostra famiglia significa crescere in un ambiente dinamico e stimolante, dove ogni individuo può fare la differenza portando la propria professionalità e identità.
Principali Mansioni
1. Coordinare le attività operative di tutti i reparti dell'hotel, garantendo un flusso di informazioni efficace e promuovendo una cultura condivisa.
2. Assicurare l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità dell’esperienza cliente.
3. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando capacità relazionali e leadership assertiva.
4. Analizzare l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti.
5. Collaborare con il dipartimento Finance per la stesura di budget e forecast, intervenendo con misure correttive se necessario.
6. Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, promuovendo la struttura e i servizi.
7. Partecipare alle Sales Missions in Italia e all’estero.
8. Gestire le relazioni con catene di affiliazione, attualmente The Leading Hotels of the World, e con partner come agenzie di viaggio, tour operator, enti locali.
9. Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
10. Verificare la manutenzione e l’efficienza dell’immobile, degli impianti e delle attrezzature.
11. Gestire la selezione e la gestione del personale, in collaborazione con l’ufficio HR.
12. Garantire il rispetto delle normative di sicurezza, igiene, prevenzione infortuni e privacy.
Requisiti
* Esperienza comprovata in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury.
* Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlati, considerati un plus.
* Flessibilità, curiosità, proattività e ottime capacità relazionali.
* Eccellente leadership, problem solving, capacità di ascolto e dialogo.
* Esperienza in strutture affiliate di livello simile, preferibilmente indipendenti o appartenenti a catene di alto livello.
* Competenze nel controllo di gestione di tutti i reparti alberghieri.
* Fluente in inglese e preferibilmente in seconda lingua.
* Conoscenza approfondita di marketing digitale e gestione alberghiera, inclusa legislazione di sicurezza, igiene, salute e privacy.
* Esperienza con sistemi di Business Intelligence e pacchetto Office avanzato.
* Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento.
Sede di Lavoro
Milano Centro – Montenapoleone
Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). I dati saranno utilizzati esclusivamente per questa selezione.
#J-18808-Ljbffr