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Addetto/a ufficio societario e compliance

Legnano
Adecco Italia
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Overview

Siamo alla ricerca di una risorsa che sarà inserita all’interno dell’ufficio Affari Societari e Compliance e collaborerà direttamente con il Responsabile di funzione, occupandosi di un ampio spettro di attività connesse alla gestione e al supporto degli Organi Societari, in conformità alla normativa vigente e alle best practice del settore. Si ricerca un profilo con comprovata esperienza professionale e competenze consolidate in ambito societario e compliance.


Responsabilità

* Coordinamento e gestione delle attività relative alla convocazione degli Organi Societari (Organo Amministrativo, Assemblea, Organismo di Controllo Analogo), inclusa la predisposizione degli Ordini del Giorno, la raccolta e l’invio della documentazione necessaria, nonché l’archiviazione documentale secondo le procedure interne.

* Redazione dei verbali delle riunioni in qualità di segretario verbalizzante, con successiva gestione e aggiornamento dei libri sociali e degli altri registri obbligatori.

* Supervisione e monitoraggio degli adempimenti connessi alle deliberazioni adottate dagli Organi Societari, garantendo il rispetto delle tempistiche e il coordinamento con consulenti fiscali e notarili per le attività di deposito e registrazione presso le autorità competenti.

* Fornitura di supporto tecnico-giuridico agli studi notarili e ai consulenti esterni incaricati, in relazione alla predisposizione di atti societari, procure e documenti di interesse legale.

* Analisi e approfondimento di questioni di carattere societario e legale, con predisposizione di report e pareri tecnici a supporto della governance aziendale.

* Assistenza nella gestione delle attività di compliance, con particolare riferimento agli adempimenti in materia di Trasparenza (D.Lgs. 33/2013), Anticorruzione (L.190/2012) e D.Lgs. 231/01, oltre al monitoraggio delle disposizioni applicabili in ambito societario.

* Registrazione e gestione delle richieste di acquisto per gli approvvigionamenti di competenza della funzione, utilizzando il sistema informatico aziendale dedicato.


Orari e condizioni

Orari lavorativi: Dal lunedì al giovedì con orario 8:00-9:30 (flessibile) e termine dopo 8 ore lavorative, comprensive di 45 minuti di pausa pranzo tra le 12:00 e le 14:00. Il venerdì è previsto un orario ridotto con ingresso flessibile dalle 8:00 alle 9:30 e uscita alle ore 14:00.


Si richiede: Laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze dei Servizi Giuridici o discipline economico-giuridiche; eventuali percorsi formativi o certificazioni in ambito societario e compliance costituiscono


Requisiti

* Disponibilità oraria: Full Time

* Patente: B

#J-18808-Ljbffr

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