Sei un esperto di assicurazione del credito commerciale e sei pronto per una nuova sfida?
In Nexus Trade Credit stiamo cercando un Broker & Partner Manager da inserire nel nostro Team Europeo. La sede ideale è Milano, ma il candidato, anche se a distanza, lavorerà a stretto contatto con il nostro team Italiano, con sede a Roma.
Il candidato selezionato avrà il compito di sviluppare il business Trade Credit di Nexus in Italia, commercializzando i nostri prodotti Top-Up e WTO Non-Can. Sarà inoltre responsabile dell'esecuzione della strategia di marketing per i brokers di Nexus Trade Credit sul mercato italiano, mantenendo rapporti con brokers esistenti e nuovi.
Responsabilità:
1. Sviluppare e mantenere solide relazioni con i brokers per garantire un flusso costante di richieste di quotazione e una crescita profittevole del portafoglio.
2. Presentare la documentazione di clienti e prospects ai colleghi europei per una corretta valutazione e sottoscrizione dei rischi.
3. Organizzare, preparare e ospitare riunioni strategiche con i brokers italiani.
4. Avere una buona conoscenza dell’assicurazione del credito commerciale e capacità di collaborare con i team di sottoscrizione europei per offrire il miglior servizio e le migliori soluzioni.
Requisiti:
* Esperienza nel settore dell'assicurazione del credito commerciale.
* Conoscenza approfondita delle tendenze economiche nazionali e globali.
* Conoscenza della terminologia e delle caratteristiche delle polizze di assicurazione del credito.
* Ottima conoscenza di MS Office.
* Spirito commerciale e mentalità strategica.
* Capacità di fornire soluzioni incentrate sul cliente e di costruire relazioni durature.
* Ottima padronanza dell'italiano e buona conoscenza dell'inglese.
Il Gruppo Nexus, nato nel 2008 nel cuore del mercato assicurativo londinese, è un’agenzia di sottoscrizione internazionale e plurimandataria, specializzata in rischi specialty. Con 19 uffici in 9 paesi, operiamo a livello globale in varie classi di rischio, tra cui Financial Lines, Cyber, Cauzioni, Credito Commerciale, Infortuni, Aviation, e altri.
In Italia, operiamo tramite la subsidiary Nexus Europe Srl, MGA grossista con sede a Roma, iscritta alla Sezione A del RUI.
#J-18808-Ljbffr