La risorsa, rispondendo al IT Manager, assicura il presidio, la manutenzione ed il miglioramento delle infrastrutture tecnologiche aziendali, garantendo il funzionamento stabile ed efficiente delle risorse IT dell'organizzazione, oltre a fornire supporto all'utenza per problematiche tecnico-sistemistiche.
Nello specifico sarà referente di attività quali:
• Fornisce supporto tecnico di primo livello agli utenti tramite telefono, e-mail, chat o ticketing system.
• Diagnostica e risolve problemi relativi a hardware, software, periferiche e reti.
• Installa, configura e aggiorna sistemi operativi, software applicativi e dispositivi hardware.
• Gestisce e monitora le richieste di assistenza, assicurando la risoluzione entro i tempi concordati (SLA).
• Collabora con altri membri del team IT per risolvere problemi complessi e implementare soluzioni.
• Documenta tutte le attività di supporto, inclusa la creazione e l'aggiornamento di guide e procedure tecniche.
• Effettua la manutenzione preventiva dei dispositivi e delle apparecchiature IT.
• Assiste nel processo di onboarding di nuovi dipendenti, configurando account e accesso ai sistemi aziendali.
• Fornisce formazione e supporto agli utenti su nuove applicazioni o aggiornamenti software.
• Gestisce l’inventario apparecchiature hardware e si assicura che abbiano dei contratti di manutenzione validi
Il/la candidato/a ideale a ricoprire il ruolo di IT Help Desk possiede i seguenti requisiti:
• Diploma in Informatica o Laurea in Informatica/Statistica;
• Esperienza lavorativa triennale in analoga posizione;
• Conoscenza linguaggi SQL per Oracle, Visual Basic per Excel/Outlook;
• Conoscenza linguaggio PHO;
• Conoscenza lingua inglese.
(Senior) IT Professional (f/m/d) per integrazione di sistemi
Consulente Applicativo | Lancenigo di Villorba (TV)
#Lavora con Unipd Tecnico a supporto dello sviluppo di scenari virtuali per lo studio dei comportamenti degli utenti del sistema dei trasporti
Healthcare Infrastructure Service Advisor
#Lavora con Unipd Tecnico a supporto dello sviluppo di scenari virtuali per lo studio dei comportamenti degli utenti del sistema dei trasporti
Maserà di Padova, Veneto, Italy 4 days ago
#J-18808-Ljbffr