Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior quality assurance - gestione reclami

Maserà di Padova
Adecco Italia
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

La divisione specializzata Adecco LifeScience ricerca, per conto di nota azienda operante nel settore Medicale, un/a:

Senior Quality Assurance - Gestione Reclami

La risorsa sarà responsabile della gestione completa del ciclo di gestione dei reclami relativi a dispositivi medici, assicurando la conformità ai requisiti normativi (ISO 13485, FDA 21 CFR Part 820 e 211, EU MDR 2017/745, MDSAP). Si occuperà di ricezione, valutazione, investigazione, reportistica di vigilanza, chiusura dei reclami e implementazione di azioni correttive/preventive (CAPA). Collaborerà con diversi siti aziendali e garantirà che i processi siano allineati agli standard normativi e alle esigenze aziendali.

Responsabilità principali: Gestione dei reclami cliente a livello globale e mantenimento della documentazione conforme alle normative. Analisi dei trend dei reclami e segnalazione di eventi critici alla direzione. Conduzione di indagini tecniche e analisi delle cause principali (root cause analysis). Supporto nella gestione di CAPA, Change Control, audit interni/esterni e processi di miglioramento continuo. Partecipazione al processo di gestione del rischio secondo ISO 14971. Sviluppo e presentazione di report e metriche relative ai reclami. Supporto durante ispezioni e audit regolatori. Formazione di personale QA junior.

Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria o discipline affini. Almeno 5 anni di esperienza in ambito qualità e 3 anni in gestione diretta di reclami (condizione obbligatoria). Conoscenza approfondita delle normative GMP/ISO (ISO 13485, 21 CFR 820/211, EU MDR). Esperienza con CAPA, Change Control, audit di sistema e di fornitori. Capacità di utilizzo di strumenti statistici e software dedicati. Conoscenza dei principi di Design Control e delle tecniche di investigazione. Conoscenza approfondita della lingua inglese

Ulteriori specifiche: Possibilità di trasferte occasionali presso i siti aziendali all'estero per audit o attività specifiche. Orario dal lunedì al venerdì con possibilità di smart Richiesta flessibilità oraria

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico assistenza stampanti
Padova
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerta simile
Capo turno settore alimentare
Este
Adecco Italia
Capo turno
Offerta simile
Helpdesk it
Padova
Adecco Italia
IT
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Maserà di Padova
Lavoro Maserà di Padova
Lavoro Provincia di Padova
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Senior Quality Assurance - Gestione Reclami

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva