 
        
        Project Manager – Settore Cosmetico Dipartimento Marketing 
Sede: 
Milano Dipartimento: 
Marketing 
Descrizione del ruolo Il/La 
Project Manager 
sarà responsabile del 
coordinamento e dello sviluppo di progetti Private Label in ambito cosmetico, 
supportando la crescita del business e l’efficienza degli scambi con i clienti. La figura lavorerà in stretto contatto con i team interni (marketing, sales, operations, finance, R&D;) e con partner esterni (fornitori, clienti, agenzie), garantendo la corretta esecuzione delle attività nei tempi e nei budget definiti. Il perimetro dei progetti è prevalentemente internazionale. 
Principali responsabilità Pianificazione, gestione e monitoraggio di progetti PL in sviluppo (nuovi prodotti cosmetici per mercato principalmente estero): valutazione brief, confronti con i clienti, gestione costi e budget, sviluppo cosmetico, selezione pack, coordinamento grafica ove necessario, produzione. Coordinamento delle attività tra i vari dipartimenti interni e gestione dei rapporti con fornitori, agenzie e clienti. Creazione di report, dashboard e analisi quantitative su Excel Monitoraggio di KPI di progetto, tempistiche e deliverables, garantendo precisione e rispetto delle scadenze. Identificazione di criticità e proposte di soluzioni efficaci in ottica problem solving. 
Requisiti Laurea in discipline economiche, marketing, management o affini. Esperienza di almeno 3 anni 
in ruoli di project management, marketing o sviluppo commerciale. Ottima padronanza di 
Excel 
(formule, pivot, analisi dati). Spiccate capacità analitiche e quantitative. Eccellenti doti relazionali e comunicative per interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni. Precisione, organizzazione e velocità di esecuzione. Forte attitudine al problem solving e al lavoro in team. Ottima conoscenza della lingua inglese Conoscenza del mercato cosmetico costituisce un plus rilevante.