Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Per primaria realtà in ambito Cyber Intelligence & Cyber Security, Experis ricerca una risorsa da inserire in qualità di:
Cybersecurity Researcher
La risorsa sarà inserita nel team di Embedded System Warfare Research e si occuperà attività di ricerca sulla cybersecurity di dispositivi Embedded/IoT; sarà inoltre incaricata di realizzare PoC del lavoro svolto e di documentare le attività.
Come il tuo contributo farà la differenza, compiti e responsabilità:
* Analisi di sistema per comprenderne la struttura, il funzionamento e il comportamento
* Esame del codice sorgente e identificazione di difetti di sicurezza e vulnerabilità del sistema
* Simulazione di attacchi reali da parte di hacker etici per scoprire vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da malintenzionati (Penetration Testing)
* Creare Patch: scrivere codici che corregganno le vulnerabilità identificate. Questo può includere la correzione di errori logici, la rimozione di codice vulnerabile o l'aggiunta di nuove funzionalità di sicurezza
* Test della Patch: verificare che la patch funzioni correttamente e che non introduca nuove vulnerabilità o problemi di stabilità.
* Monitoraggio Post-Patch: monitorare i sistemi dopo l'applicazione della patch per assicurarsi che non ci siano problemi residui e che la vulnerabilità sia stata effettivamente risolta
Requisiti
* Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica /Informatica
* Dottorato o Master di II Livello in Cyber Security
* Conoscenza reverse engineering X86/ARM
* Debug basso livello ASM/C su dispositivi Embedded
* Esperienza lavorativa su dispositivi embedded radio (LTE, WiFi, LoRa)
* Programmazione Python
* Conoscenza ambiente Linux OS
* Utilizzo strumentazione laboratorio (oscilloscopio, logic analyzer)
* Utilizzo strumentazione di reverse engineering hardware (JTAG, BusPirate, Chipwhisperer)
* Certificazioni ACIP, GREM, ICRE
* Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
* Capacità di lavorare in modo collaborativo in un ambiente di ricerca e sviluppo
* Capacità di documentare la ricerca svolta
Sede di lavoro: Roma
Modalità di lavoro: ibrida
Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a
Cosa offriamo
Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.
Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare.
Sviluppo: Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale
Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.