Customer Service Advisor Helios Energia S.p.A. - azienda in forte crescita nei settori dell’efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un/a Customer Success Advisor con una forte esperienza in Inbound & Outbound calls da integrare al nostro team in aggiunta all’organico attuale. Responsabilità: La risorsa, con una rilevante esperienza pregressa di almeno 2 anni in aziende strutturate, riportando direttamente al Customer Success Director, si occuperà delle seguenti attività/responsabilità: - Gestione delle chiamate in entrata e in uscita, rispondendo prontamente e professionalmente alle richieste dei clienti, comprendendo le loro esigenze e assicurando il corretto mantenimento ed aggiornamento delle informazioni sui clienti nel database aziendale. - Fornire un eccellente servizio clienti, dimostrando una robusta attitudine alla risoluzione dei reclami, garantendo in modo tempestivo e competente, soluzioni efficaci ed efficienti alle loro esigenze. - Supporto al Sales Team per sviluppare e implementare strategie di vendita efficaci, includendo la collaborazione con vari reparti, come Marketing e Sales, per comprendere le esigenze del cliente e del mercato. - Ricerca, analisi e segnalazione delle tendenze del mercato e delle attività della concorrenza, esaminando i dati del mercato, identificando i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e prevedendo le possibili tendenze future. - Gestione delle relazioni con i clienti chiave, comprendendo le loro esigenze specifiche e garantendo che queste vengano soddisfatte. - Partecipazione a riunioni di formazione ed esecuzione di compiti amministrativi assegnati dal Supervisore ove richiesto. - Lavorare a stretto contatto con l’Customer Success Director per comunicare i feedback dei clienti e influenzare lo sviluppo del servizio, identificare le opportunità per migliorare i processi di Servizio Clienti e implementare cambiamenti per aumentare l’efficienza e la soddisfazione del cliente. Competenze: - Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale in campi economico-finanziari. (Preferenziale) - Esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni maturata in settori commerciali strutturati e/o legati alle energie rinnovabili. (Preferenziale) - Conoscenza professionale della lingua Inglese (B2/B1). (Preferenziale) - Consolidata familiarità con il servizio clienti e convalidata dimestichezza con i vari workflow in ruoli di Servizio Clienti correlato. (Preferenziale) - Conoscenze professionali in ambito di Sales, Marketing, Customer Success e relative strategie di vendita. - Comprovate doti interpersonali, relazionali, commerciali e di spirito manageriale, e spiccata attitudine al lavorare efficientemente in un team. - Forti abilità organizzative e di multitasking, con una solida attenzione ai particolari. - Padronanza delle principali applicazioni del MS Office Pack, e dei tool di Project Management piú comuni per la gestione di team, progetti e task. - Conoscenze software database CRM (Customer Relationship Management). - Eccellente orientamento ai dettagli con un alto livello di precisione nell’inserimento dei dati e nella tenuta dei gestionali. - Solide abilità interpersonali nel mantenere sempre un alto livello di professionalità, confidenzialità ed integrità. - Reale personale motivazione e passione per le tematiche legate al cambiamento climatico. Si offre: - Contratto di Tirocinio Formativo di 12 mesi a scopo assunzione, full time, dal lunedì al venerdì presso la sede di Salerno. - RAL €6000 (Tirocino Formativo in partnership con la Regione Campania tramite il Progetto PAR GOL). - Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale. - Chiaro e definito percorso di carriera. - Benefits, bonus e/o premi di produzione commisurati alle performance. - Lavoro in un ambiente giovane, stimolante, smart e dinamico. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006).