Azienda nostra cliente, multinazionale del settore Food Processing, in una ottica di potenziamento della propria struttura italiana ci ha incaricato di ricercare:
Senior Automation Engineer
Il ruolo, a riporto del Technical Manager, prevede, con la supervisione di un team di progettisti elettrici e software, il coordinamento delle attività di progettazione delle logiche di automazione per macchine ed impianti e del Motion Control (assi, servomotori e azionamenti), della programmazione PLC, della configurazione hardware, e la gestione delle fasi di collaudo in azienda e presso il cliente con il supporto tecnico post vendita.
Desideriamo entrare in contatto con candidati, preferibilmente in possesso di una Laurea in Ingegneria della Automazione o Ingegneria Elettronica, che abbiamo maturato una pregressa esperienza di 7/10 anni presso realtà modernamente organizzate ed operanti nel processo industriale alimentare, farmaceutico, chimico
nello sviluppo software PLC (preferibilmente Siemens Tia Portal) e HMI Scada (preferibilmente Siemens o Mitsubishi)
, con buone capacità di lettura e verifica degli schemi elettrici e una adeguata conoscenza di reti industriali e protocolli. Sarà considerato un requisito preferenziale una buona capacità di lettura P&ID dell'industria di processo alimentare.
Completano il profilo in ricerca la capacità di coordinare e motivare un team di collaboratori, di impostare metodologie di sviluppo prodotto rigorose e condivise e di implementare best practice di gestione commessa, con una forte focalizzazione sul miglioramento della affidabilità e prestazione prodotti.
Il ruolo richiede la disponibilità ad effettuare trasferte, principalmente in Italia e in Europa, per un massimo del 20% su base annua. È un requisito indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Hinterland nord est di Milano
È possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito internet oppure tramite e-mail:
indicando il Rif. ML 171/25GL
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito l'informativa sulla Privacy.