Synergie Italia agenzia per il lavoro, filiale di Mestre, seleziona per azienda cliente, operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata un/una:
ANALISTA FUNZIONALE
Ti occuperai di:
- Analizzare i processi aziendali e individuare occasione di miglioramento in ottica funzionale e tecnologica.
- Tradurre i requisiti di business in specifiche funzionali per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni IT.
- Supervisionare l’implementazione e l’esecuzione dei flussi dati/integrazione tra piattaforma garantendo coerenza, completezza delle interfacce.
- Partecipare alla fase di testing dei progetti, verificando la correttezza e la piena aderenza ai requisiti richiesti.
- Redigere e aggiornare la documentazione tecnica e funzionale dei progetti.
- Fornire supporto operativo e formativo agli utenti delle diverse funzioni aziendali.
- Collaborare con i fornitori esterni, monitorando le attività e assicurando l’allineamento agli obiettivi aziendali.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o Informatica (o aini).
- 1 anno e più di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente maturata in contesti retail o GDO.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.Ù
Competenze tecniche (Hard Skills)
- Conoscenza delle basi di programmazione e delle basi dati relazionali.
- Elementi sistemistici di networking e server.
- Esperienza su piattaforme ERP (preferibilmente AS400), con focus sui processi del settore retail/GDO.
- Familiarità con Office 365 e SharePoint.
- Conoscenze di base in Business Intelligence (analisi dati, reportistica, dashboard).
Competenze trasversali (Soft Skills)
- Ottime capacità di ascolto e comprensione delle esigenze di business.
- Attitudine alla collaborazione interfunzionale e capacità di comunicare in modo chiaro con interlocutori tecnici e non tecnici.
- Curiosità, proattività e desiderio di apprendere nuove tecnologie e piattaforme.
- Autonomia, organizzazione, problem solving, flessibilità e orientamento al risultato.
Previsto inserimento diretto da parte dell'azienda con contratto a tempo determinato/indeterminato.
LUOGO DI LAVORO: Mestre (VE)
INQUADRAMENTO CONTRATTUALE: inserimento 3 liv. CCNL Commercio € 1941,37 lordi mese per 14 mensilità
ORARIO DI LAVORO: da lunedì a venerdì (con un'ora di pausa pranzo)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004