Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting specialist

Minerbe
iziwork
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita.
Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
**Descrizione missione**:
Per Azienda cliente del settore metalmeccanico stiamo cercando un Accounting Specialist che supporterà le attuali funzioni amministrative.
La risorsa, che risponderà direttamente al CFO, dovrà svolgere le seguenti mansioni:
- Gestione di pratiche documentali legate ai contratti di appalto e di autorizzazione ai cantieri, dichiarazioni di legalità, tracciabilità dei flussi, gestione dei conti correnti bancari;
- Predisposizione dichiarazioni fiscali (IVA, Intrastat) e attività di verifica e monitoraggio dei conti di rilevanza fiscale, conoscenze pratiche doganali e conoscenze legate al commercio internazionale;
- Analisi e valutazione contratti con interlocutori internazionali;
- Supporto al CFO nella valutazione, predisposizione e confronto con clienti e funzionari bancari per l'emissione di garanzie bancarie internazionali, lettere di credito;
- Registrazioni in contabilità di scrittura di prima nota, registrazione fatture passive di servizi ed emissione di fatture nazionali ed estere e relativi scadenziari e gestione pratiche assicurative (SACE);
- Supportare le procedure di riconciliazione intercompany;
- Gestione trasferte, note spese, contabilizzazione costi, policy e controllo mezzi aziendali;
- Supporto al CFO nelle attività relative alla predisposizione del progetto di Bilancio nelle sue componenti (stato patrimoniale, conto economico, flusso di cassa, nota integrativa);
- Assistenza nella predisposizione della documentazione riunioni Collegi Sindacali e altri consulenti esterni amministrativi;
- Conoscenza logiche e soluzioni informatiche connesse all'homebanking e software di tesoreria.
Retribuzione ed inquadramento verranno stabiliti in sede di colloquio in base alla pregressa esperienza maturata.
Rappresenta un plus la pregressa esperienza in aziende con gestione a commessa.
**Retribuzione e Benefit**:
Compenso: 10,50 € per ora
**Prerequisiti**:
- Pregressa esperienza in uffici amministrativi/contabili
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2)
- Rappresenta un plus la pregressa esperienza in aziende internazionali e strutturate e con gestione a commessa
- Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza dell'ERP Navision, del software di tesoreria Gold/Finmanager/Docfinance
- Proattività e capacità di lavorare in situazioni di stress sono requisiti apprezzabili

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Minerbe
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Accounting Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva