Overview
IQM Selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna aziende e professionisti nella crescita attraverso un approccio etico, consulenziale e profondamente orientato al valore delle persone, ricerca e seleziona RISORSA PER IL RUOLO DI IMPIEGATO TECNICO RESPONSABILE DI MAGAZZINO RICAMBI da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori per le sedi della provincia di Padova e Verona.
Responsabilità
- Coordinamento e supervisione delle attività in carico alla squadra degli impiegati tecnici di magazzino che supervisionerà.
- Monitoraggio delle richieste e registrazione carichi/scarichi a gestionale.
- Monitoraggio e richiesta di preventivi ai fornitori con relativa scelta degli stessi e negoziazione.
- Monitoraggio livelli di stock, gestione degli ordini di approvvigionamento e contatti con i fornitori.
- Monitoraggio, preparazione e verifica dei documenti di trasporto (DDT), bolle, fatture di magazzino.
- Aggiornamento periodico dell'inventario e verifica giacenze.
- Gestione della documentazione collegata a ricambi e pezzi speciali.
- Monitoraggio del ricevimento, controllo e stoccaggio della merce in ingresso e in uscita.
- Preparazione ordini per la spedizione, picking e imballaggio.
- Collaborazione nella sistemazione e mantenimento dell'ordine negli spazi di magazzino e movimentazione dei materiali tramite carrello elevatore quando necessario.
- Supporto ai tecnici per la gestione e spedizione dei componenti necessari agli interventi di manutenzione.
- Interazione con il reparto vendite e assistenza per l'allestimento dei prodotti.
- Supporto nella gestione delle manutenzioni programmate del parco mezzi aziendale e monitoraggio degli indicatori di performance.
Qualifiche e Competenze
- Diploma tecnico in ambito meccanico, elettronico, meccatronico e/o tecnico-commerciale.
- Esperienza di almeno 5 anni in magazzini ricambi in aziende strutturate dei settori meccanica, automazione, movimentazione/automotive; almeno 2‐3 anni in ruoli di coordinamento persone.
- Conoscenza solida dei processi amministrativi di magazzino (DDT, fatture di magazzino, inventari, ecc.) e del ciclo acquisti.
- Competenze tecniche di base su ricambi per piattaforme aeree e carrelli elevatori: componenti meccanici, elettrici/elettronici, idraulici, batterie/charger, sicurezza.
- Flessibilità e orientamento a obiettivi e risultati; gestione della parte burocratica/documentale e disponibilità a attività operative in magazzino.
- Abilità di negoziazione per la ricerca e qualifica di nuovi fornitori, richiesta di preventivi e gestione di ordini e trattative.
- Ottime capacità relazionali e comunicative sia con il cliente esterno, sia con fornitori e colleghi.
- Capacità di creare e mantenere un buon clima all'interno del gruppo di lavoro, grazie ad abilità organizzative e di coordinamento.
- Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia che in team; persona ordinata, determinata ed autonoma.
- Ottimo uso PC: pacchetto Office (Word, Excel), posta elettronica; familiarità con gestionali di magazzino/ERP. Conoscenza del gestionale MAGO sarà titolo preferenziale.
- Patentino del muletto.
- Domicilio in aree limitrofe all'azienda.
Dettagli di ruolo
Responsabilità di ruolo: La risorsa ideale è una persona affidabile, dinamica e proattiva, con una solida esperienza nel settore logistico e una buona conoscenza delle attività amministrative di magazzino in ambito ricambi e manutenzioni. È in grado di gestire il processo organizzativo aziendale integrando le competenze tecniche operative con quelle amministrative e di coordinamento delle risorse per una buona gestione del team e del clima aziendale. Riporta alla Direzione. Le principali attività includono:
- Gestione del team e supervisione della squadra degli impiegati tecnici di magazzino.
- Monitoraggio delle richieste e gestione di carichi/scarichi nel gestionale.
- Gestione dei fornitori: richiesta di preventivi, negoziazione e selezione.
- Gestione scorte, ordini di approvvigionamento e contatti con i fornitori.
- Verifica e gestione della documentazione di trasporto (DDT), bolle e fatture di magazzino.
- Gestione inventario e controlli giacenze.
- Gestione documentazione ricambi e pezzi speciali.
- Ricevimento, controllo e stoccaggio della merce in ingresso e in uscita.
- Preparazione ordini per la spedizione, picking e imballaggio.
- Ordine e sistemazione spazi di magazzino; movimentazione dei materiali tramite carrello elevatore.
- Supporto ai tecnici per la gestione/spedizione dei componenti per interventi di manutenzione.
- Interazione con vendite e assistenza per l’allestimento prodotti.
- Supporto manutenzioni programmate del parco mezzi aziendale e monitoraggio indicatori di performance.
Dettagli contrattuali
Inserimento immediato, sede aziendale: Villorba (TV). Assunzione diretta, full time. Il tipo di contratto e l'inquadramento saranno definiti in base al profilo individuato. Welfare aziendale al termine del periodo di prova.
Come candidarsi
I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 250671) all'indirizzo francescabertelli@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Contatti
IQM selezione s.r.l. Viale Ergisto Bezzi, 2 20146 Milano • Tel. +39 02 48752176 • Fax +39 02 48751419 • info@iqmselezione.it
Nota: La presente descrizione è riferita al ruolo di Impiegato Tecnico Responsabile di Magazzino Ricambi per l’area di Padova/Verona ed è soggetta a disponibilità della posizione.
#J-18808-Ljbffr