Who are we? Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica indipendente che accompagna e fornisce soluzioni alle imprese. Riunisce più di 7.600 persone distribuite in 5 continenti e oltre 60 paesi. Con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, implementiamo soluzioni per grandi progetti da oltre un decennio. I nostri esperti coprono tutti i settori, dai servizi finanziari ai trasporti, dalla sanità alla tecnologia. Amaris è la “stepping stone” che consente di attraversare il guado, il trampolino che permette di proiettarti verso i tuoi obiettivi, affrontare le sfide e realizzare con successo tutti i tuoi progetti. Job Description Responsabilità principali: Offerta e Valutazione: Valutare le ore e i costi associati alle attività di gestione del progetto, fornendo un'analisi dei rischi correlati. Consegna del Progetto: Garantire il raggiungimento degli obiettivi del progetto in linea con l'ambito contrattuale, il cronoprogramma, i requisiti di qualità e i processi aziendali. Economia e Performance: Monitorare e riportare i risultati del progetto in termini di costi, ricavi, margine e flusso di cassa, assicurando il raggiungimento degli obiettivi economici stabiliti. Controllare e analizzare i KPI del progetto per garantire performance ottimali. Gestione Contrattuale: Mantenere e sviluppare la relazione con il cliente, identificando opportunità di business e gestendo le variazioni contrattuali. Gestire eventuali reclami in modo efficace e tempestivo. Gestione del Team: Coordinare il processo di assegnazione del personale al team di progetto. Valutare le performance dei membri del team, fornendo feedback costruttivi e supporto per lo sviluppo professionale. Requisiti del Profilo: Laurea Magistrale in Ingegneria. Almeno 3 anni di esperienza nel settore. Minimo 2 anni di esperienza in un ruolo simile o almeno 5 anni in un contesto di gestione progetti. Esperienza nella gestione di progetti con budget superiori a 1M€ o nella gestione di più progetti con un budget cumulativo superiore a 5M€. Fluente in italiano e inglese. Conoscenza fluente del francese Nice to have: conoscenza della lingua araba Ottima conoscenza degli strumenti di Office. Certificazione PMP (o disponibilità a ottenerla entro un anno). Conoscenza di Primavera, MS Project o strumenti simili. J-18808-Ljbffr