REQUISITI:
Il/la professionista ideale possiede:
-
Almeno 5 anni di esperienza nella mansione in contesti alimentari (food, farmaceutico, pet food)
- Formazione in ambito Meccatronico o affine
- Conoscenza delle tecnologie di confezionamento automatico e delle logiche di automazione industriale
- Buona capacità di utilizzo del PC e strumenti di reportistica
- Conoscenza della lingua inglese a livello almeno intermedio
- Ottime capacità organizzative, operative e gestionali
- Propensione a operare “sul campo”, a stretto contatto con gli operatori
N.B:
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate;
SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse;
vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:
2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare:
LaRisorsaUmana.It srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Email:
risorsabergamo@larisorsaumana.it
DESCRIZIONE:
La Risorsa Umana, società di Ricerca e Selezione del Personale - BERGAMO - per storica azienda operante nel settore saccarifero e del co-packing ricerca il/la:
RESPONSABILE DI REPARTO - PRODUZIONE DOLCIARIA (LAVORO SU GIORNATA -TELGATE)
AZIENDA:
Impresa italiana con oltre 40 anni di esperienza nel settore dello zucchero, attiva sia nella distribuzione nazionale e internazionale che nella produzione diretta. Negli ultimi anni ha ampliato le proprie linee di confezionamento, specializzandosi anche nel co-packing di polveri alimentari, diventando un punto di riferimento nel settore.
POSIZIONE LAVORATIVA:
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto produttivo con un ruolo centrale nella pianificazione, nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività produttive, assicurando il rispetto degli standard qualitativi, dei tempi e degli obiettivi stabiliti dall’azienda.
Sarà responsabile della gestione quotidiana e settimanale dei consuntivi di produzione, occupandosi della relativa reportistica e garantendo una supervisione costante sull’andamento delle linee. Coordinerà operativamente il team di produzione, seguendone da vicino le attività e affiancando direttamente gli operatori per assicurare efficienza e continuità nei processi.
Tra le sue mansioni rientrano anche l’avviamento corretto e l’allestimento delle linee produttive, la gestione dei cambi formato e la supervisione dei test relativi all’introduzione di nuovi prodotti. Avrà inoltre il compito di controllare la qualità del prodotto finito, assicurando il rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti, tra cui le disposizioni HACCP.
Collaborerà infine con l’area tecnica per la manutenzione ordinaria e per l’ottimizzazione degli impianti, oltre a condividere periodicamente con la Direzione i principali indicatori di performance legati alla produzione.