Istruzione
Laurea specialistica / Vecchio ordinamento
CHIEF QUALITY OFFICER SECURITY
(Rif.: CSWEB/SOJ)
L’AZIENDA
Importante gruppo alimentare, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, in costante sviluppo e con importanti piani di investimento, in riferimento sia al core business che a strategie di diversificazione.
LA POSIZIONE
La figura sarà responsabile di tutta l’area italiana di Assicurazione e Controllo Qualità.
Riferirà alla Direzione Qualità di Gruppo e funzionalmente anche alla Direzione Generale.
Operando in autonomia e in coordinamento con il Direttore Qualità del gruppo, con il supporto di un articolato staff composto da 9 persone, si occuperà di: Gestione, revisione e mantenimento del sistema di gestione per la Qualità, la sicurezza e l’ambiente in coordinamento con il Responsabile dell’area in accordo agli standard aziendali BRCGS, IFS, FSSC22000, ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.
Collaborazione nella redazione e revisione di schede tecniche di prodotto finito, capitolati e specifiche tecniche di acquisto.
Supporto al Team NPD nello sviluppo dei nuovi prodotti in conformità alle procedure aziendali.
Coordinamento della valutazione, la qualifica e il monitoraggio dei fornitori.
Coordinamento del team di Controllo Qualità nella stesura delle istruzioni operative di produzione.
Coordinamento della gestione dei reclami dei Clienti e delle non conformità di sistema e dei fornitori.
Valutazione ed approvazione dell’etichettatura dei prodotti aziendali.
Stesura dei KPI aziendali.
Stesura dei piani di controllo di materie prime e prodotto finito.
Coordinamento del team Controllo Qualità per lo svolgimento del controllo operativo sui materiali, sul packaging e dei prodotti finiti acquistati in ingresso conformemente a quanto richiesto dai piani di controllo aziendali.
Coordinamento del team Controllo Qualità nel campionamento delle merci in ingresso, delle merci in giacenza e dei prodotti finiti per i controlli da eseguire presso laboratori esterni o il laboratorio interno.
Coordinamento del team Controllo Qualità per i controlli di qualità e di processo sulle linee di confezionamento secondo quando previsto dai piani di controllo aziendali al fine di garantire la conformità dei prodotti finiti agli standard interni per i marchi aziendali ed agli standard dei vari clienti per i prodotti finiti a marchio privato.
Coordinamento del team Controllo Qualità nell’attuazione delle procedure di controllo qualità interne e quelle dei Clienti, ivi incluse quelle relative alla sicurezza del prodotto.
Coordinamento, revisione e gestione in ausilio al team Controllo Qualità delle verifiche ispettive interne mensili e le check-list di controllo previste dal piano HACCP aziendale.
Gestione dei risultati delle verifiche ispettive interne e lo sviluppo e l’attuazione dei CAPA.
Stesura dei KPI aziendali relativi alle verifiche ispettive e le check-list di controllo interne.
Coordinamento, in collaborazione con il team Controllo Qualità e i capireparto, delle attività di pulizia settimanali delle linee e dello stabilimento e delle pulizie straordinarie.
Sede di lavoro: UMBRIA.
La rilevanza e la qualità del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse .
I CANDIDATI
Formazione : è richiesta una formazione di livello universitario;
Lingue straniere : una buona conoscenza dell’inglese sarà fattore fortemente preferenziale;
Competenze informatiche : competenze nell’uso di moderni strumenti informatici;
Esperienza : i candidati hanno sviluppato esperienze in linea con quelle richieste, in aziende industriali dinamiche e preferibilmente di respiro internazionale.
Partiti da mansioni operative, hanno poi acquisito crescenti responsabilità in area Controllo e Assicurazione Qualità.
La provenienza dall’ambito alimentare sarà fattore positivo ma si valuterà anche quella da aziende di altri settori, caratterizzati da standard elevati di qualità gestionale e di prodotto.
LA SELEZIONE AVVERRÀ NELLA MASSIMA RISERVATEZZA E NESSUN NOMINATIVO SARÀ COMUNICATO ALL’AZIENDA SENZA IL CONSENSO DEI CANDIDATI.
Preghiamo le/gli interessati di inviare un DETTAGLIATO CURRICULUM all’indirizzo e-mail info@studiofontanive.it ( sito web: www.studiofontanive.it ), autorizzando formalmente la trattazione dei dati in conformità al GDPR 2016/679 del 24/04/2016 sulla privacy, citando il riferimento in oggetto .
STUDIO FONTANIVE
Consulenza Direzione Aziendale
Via Sassi, 20 – 41100 MODENA
SOCIETA’ AUTORIZZATA DAL MIN. DEL LAV. E POL. SOCIALI, AI SENSI DEL D.LGS. 276/2003 (prot. n. 524 del 05/01/07)
Settore
Lingue richieste
Numero posizioni aperte
Data di pubblicazione
Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca
Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende
Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro!
#J-18808-Ljbffr