Descrizione del Lavoro
I candidati sono invitati a sviluppare relazioni commerciali con clienti e partner internazionali, gestendo le trattative di vendita/acquisto e seguendo l'intero processo import/export per un'azienda cliente.
L'obiettivo principale consiste nella gestione di nuovi clienti e fornitori esteri, nonché nella gestione ordini, spedizioni, documentazione doganale e pratiche export.
Il candidato deve inoltre essere in grado di redigere offerte commerciali e negoziare le condizioni, collaborando con il team interno (logistica, acquisti, amministrazione).
Per tale posizione, richiesta esperienza pregressa in ambito commerciale estero o export.
Inoltre, è necessaria ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, CRM, posta elettronica).
Responsabilità Principali:
* Gestione di nuovi clienti e fornitori esteri
* Gestione ordini, spedizioni, documentazione doganale e pratiche export
* Redazione di offerte commerciali e negoziazione delle condizioni
* Collaborazione con team interno
Richieste:
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, CRM, posta elettronica)
* Ottime doti comunicative e relazionali