CHI SIAMO Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale. Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance. COSA OFFRIAMO Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai sviluppare le tue competenze grazie ai nostri percorsi di sviluppo interni, corsi di formazione e training on the job. Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices. Offriamo un contratto di lavoro a tempo determinato. IL PERCORSO Avrai l'opportunità di accompagnare, in affiancamento ai membri del team, la trasformazione digitale di Leroy Merlin Italia attraverso l’animazione, il monitoraggio degli indicatori chiave Digital Data e l’individuazione di piani di azione volti all’ottimizzazione dei processi esistenti. ATTIVITA’ - Effettua analisi economiche e di performance rispetto agli obiettivi pianificati; fornendo informazioni utili per identificare le aree di opportunità/rischio sulle quali intervenire e per supportare le decisioni strategiche. - Raccoglie, analizza dati, monitora le attività e i risultati aziendali in un’ottica di miglioramento continuo (Continuous Improvement). - Crea metriche utili al business (report, dashboard, OKR, KPI, data studio) mensili in linea con l’innovazione futura del business digitale. - Contribuisce alla definizione del total cost of ownership progetti / prodotti (TCO) per visualizzare l'impatto delle decisioni di oggi nel futuro. - Supporta l’elaborazione delle chiusure mensili e redazione reporting assicurando qualità, tempestività e riservatezza. - Co-costruisce ed elabora dati al fine della stesura di P3A, Budget e Forecast - Gestisce del processo di approvvigionamento coordinando informazioni e interlocutori al fine di rispettare le policy definite e le tempistiche concordate - Assicura il processo amministrativo per garantirne la fluidità e il corretto svolgimento nei canali e nei tempi previsti - Co-costruisce budget di acquisto per pilotarne l'avanzamento, il monitoraggio e il rispetto al fine di contribuire al raggiungimento del risultato operativo - Assicura l’elaborazione di una reportistica periodica, puntuale e aggiornata QUALIFICHE E COMPETENZE Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale Digital mindset e buona conoscenza degli strumenti informatici (Google Suite) Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese. Capacità di elaborazione dati e definizione KPI Ottime capacità comunicative e relazionali Dinamicità e proattività Autonomia e capacità di lavoro per obiettivi Capacità di ascolto ed empatia