Per Cliente attivo nel settore Telecomunicazioni, ricerchiamo una figura di Digital Data Analyst con 3-5 anni di esperienza nel ruolo.
La risorsa si occuperà di:
- elaborare e analizzare i dati che sostengono i principali processi commerciali, verificandone puntualmente la qualità e applicando tecniche statistiche per implementare gli opportuni indicatori e KPI di riferimento.
- Analizzare la customer experience digitale dei Clienti Consumer nei canali WEB e APP, fino al conseguimento degli obiettivi commerciali.
- Monitorare il tracciamento dei processi di acquisto E2E.
- Assicurare la corretta implementazione degli Analytics, degli A/B Test e targetizzazioni.
- Promuoverel’applicazione delle corrette tecniche statistiche al fine di rappresentare al meglio i fenomeni analizzati, comunicando i risultati ottenuti mediante l’uso dei più opportuni strumenti di visualizzazione.
Competenze tecniche richieste:
- Buona conoscenza delle piattaforme Adobe Experience Manager/Analytics/Target
- Ottima conoscenza principi di Usabilita’, Accessibilità,
- Conoscenza piattaforma Adobe analytics, Contentsquare, Thoughtspot e Google Analytics.
- Conoscenza degli strumenti analitici di base (Excel, SQL, SAS, ecc.).
- Abilità nel collezionare, pulire, organizzare ed analizzare datasets di grandi dimensioni
- Conoscenza delle best practices in ambito Data Visualization & Presentation
- Conoscenza del contesto digitale, con focus sull’e-commerce e sulle dinamiche/strumenti di digital marketing.
- Comprensione delle strategie di digital mktg
Sede operativa: Roma- modalità di lavoro ibrida: 3 giorni a settimana da remoto + 2 in sede.
CCNL telecomunicazioni, CTI, assunzione diretta