Siamo alla ricerca di un Social Media Manager e Campaign Strategist appassionato/a con forte senso estetico, visione strategica e capacità di gestire e far crescere profili social su Instagram, TikTok, LinkedIn (e oltre).
La figura che cerchiamo lavorerà a stretto contatto con il team media e marketing per costruire una presenza digitale solida, coerente e di impatto.
Che cos'è la nostra azienda?
Noi siamo un ecosistema innovativo che connette aziende, investitori e professionisti del settore per plasmare il futuro della finanza. Siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all'avanguardia che semplificano l'accesso e la gestione delle informazioni finanziarie a livello globale.
La risorsa scelta avrà l'opportunità di contribuire a progetti straordinari, tra cui la crescita di un social network finanziario che connette investitori, aziende e professionisti e di lavorare su UCapital Sharks, una piattaforma dinamica che mette in contatto imprenditori e investitori per creare opportunità di crescita e partnership nel panorama fintech.
Questi progetti sono tecnologicamente stimolanti e hanno anche un grande impatto sul settore finanziario globale.
Il ruolo e le responsabilità:
La risorsa avrà il compito di potenziare il nostro reparto marketing e gestire le principali piattaforme social (Meta, LinkedIn, TikTok) per aumentare la visibilità e l'engagement dei nostri progetti e piattaforme.
Sarà fondamentale la gestione e ottimizzazione delle campagne di brand e lead generation, con l'obiettivo di attrarre e coinvolgere i target giusti per le nostre soluzioni innovative.
* Crea contenuti originali, in linea con tone of voice e obiettivi del brand/società
* Gestisci i calendari editoriali e le pubblicazioni
* Lancia campagne e collaborazioni con creator/influencer
* Ottimizza le campagne di lead generation
* Attività di mail marketing
* Analizza i dati e migliorare le performance
* Intercetta trend, linguaggi e novità digitali per portare idee sempre fresche
* Cura la brand image in ogni dettaglio: copy, visual, engagement
Requisiti:
Conoscenza della lingua inglese (almeno un B2)
Laurea magistrale in comunicazione, marketing o equivalenti
Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di social media per brand o agenzie
Ottima conoscenza di Instagram, TikTok, LinkedIn, Canva, CapCut, Meta Business Suite
Copywriting creativo, storytelling e sensibilità visiva
Capacità di analisi dati (Insight, metriche, report)
Spirito proattivo, entusiasmo, visione strategica
* [Plus] Esperienza in ambito fintech
* [Plus] Esperienza in motion graphics
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze.
Modalità di lavoro:
In presenza - full time (lun-ven)
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
],