Supporto Tecnico Informatico
Innanzitutto, è importante sottolineare che il candidato ideale per questo ruolo deve avere maturato esperienza in ruoli analoghi a quello di interesse all'interno di contesti aziendali ben organizzati.
Il compito principale del candidato sarà quello di supportare gli utenti interni nella gestione dei sistemi. Questo significa che dovrà occuparsi dell'acquisto di prodotti elettronici ed informatici, assicurando agli utenti i dispositivi necessari allo svolgimento dell'attività lavorativa.
Inoltre, il candidato dovrà creare profili aziendali per gli utenti, fornire supporto agli stessi intervenendo in caso di eventuali problematiche e installare e configurare software aziendali.
Un'altra responsabilità del candidato sarà quella di supportare la sicurezza informatica e la protezione dei dati aziendali, nonché di supportare l'amministratore IT nella gestione della rete e dell'amministrazione server del Gruppo.
È fondamentale che il candidato abbia una buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux, oltre ad essere in possesso di titoli equiparabili o diplomi in ambito informatico.
Altri requisiti richiesti includono la disponibilità a viaggiare e trasferirsi, nonché una buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze e Qualifiche Requisite:
* Diploma in Perito informatico o titolo equiparabile;
* Precedente esperienza in ruolo analogo;
* Preferibile conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a viaggi e trasferte.