Overview
Il nostro cliente è una realtà ben radicata sul territorio, in forte espansione sia in Italia che all’estero anche a seguito di una recente acquisizione che l’ha resa top player del settore metalmeccanico.
Posizione
In vista di un potenziamento dell’organico, ricerca un
* Production Planner Specialist
Responsabilità
* La figura, riportando al Responsabile Produzione, si occuperà di assicurare che i dati di produzione, compresi i tempi di lavorazione, i requisiti di materiali e le informazioni sulle risorse, siano accuratamente mantenuti e aggiornati nei sistemi aziendali.
* Creare e gestire piani di produzione dettagliati, tenendo conto della capacità di produzione, delle risorse disponibili e delle richieste del cliente.
* Monitorare costantemente le capacità di produzione e identificare eventuali limitazioni o inefficienze. Collaborare con il reparto di produzione per sviluppare soluzioni e ottimizzare l\'utilizzo delle risorse.
* Garantire che i materiali e i componenti necessari per la produzione siano disponibili in modo tempestivo e conforme alle specifiche richieste gestendo anche i rapporti con i fornitori.
* Identificare e risolvere eventuali problemi legati alla pianificazione della produzione, come ritardi nella consegna dei materiali o cambiamenti nelle richieste dei clienti.
* Generare report periodici sulle prestazioni della produzione, analizzando i dati per identificare tendenze, opportunità di miglioramento e aree di criticità. Utilizzare queste informazioni per informare le decisioni di pianificazione future e migliorare i processi operativi.
* Risolvere eventuali discrepanze o errori nei dati in modo tempestivo per evitare problemi nella pianificazione e nell\'esecuzione della produzione.
* Gestire il Sistema di Gestione per la Qualità - ISO e le non conformità.
Requisiti
* Diploma di laurea o Laurea in ingegneria gestionale, economia aziendale o titolo equivalente
* Almeno un anno di esperienza nel ruolo di Production Planner o in ruoli correlati all\'interno di un\'azienda manifatturiera
* Ha una buona conoscenza dei principi di pianificazione della produzione e della gestione della catena di approvvigionamento
* Ottime competenze informatiche.
Completano il profilo
* Eccellenti capacità analitiche e di problem solving
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking, gestendo efficacemente le priorità
* Capacità organizzative e attenzione ai dettagli per garantire la precisione nella pianificazione e nell\'esecuzione
* Passione per l\'innovazione e la continua ricerca di miglioramenti nell\'efficienza operativa
Informazioni aggiuntive
* Luogo di lavoro: Zona Tradate (VA)
* Contratto
* Contratto a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata.
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