Attività: - Gestione dei profili corporate in coordinamento con la direzione commerciale e marketing; - Implementazione e sviluppo di una content strategy e definizione in ottica omnichannel e lead generation, della creazione di piani editoriali di comunicazione attraversi l’analisi del target, buyer personas, character; - Produzione, pubblicazione e monitoraggio di contenuti creativi originali (testi, foto, landing page, webinar, video) utili alla promozione di offerta, progetti e risultati per innovare continuamente la presenza sui diversi canali social e istituzionali; - Sviluppo delle attività che mirano ad aumentare la visibilità del brand e la comprensione dei valori che la contraddistinguono (brand awarness e identity); - Collaborare alla creazione di campagne adv prevalentemente su Google e Linkedin; - Effettuare analisi periodiche a livello SEO di sentiment/reputation e creazione dei relativi report; - Analisi di mercato e attività di funnel marketing quali identificazione dei KPI e monitoraggio delle metriche di coinvolgimento (social selling e approccio data driven). Requisiti: - Seniority: 3-5 anni - Conoscenza approfondita delle dinamiche digital e social media (con particolare focus Linkedin e Google ads); - Forte specializzazione nella creazione di una content strategy e piani editoriali orientati alla lead generation, content marketing, brand awarness e reputation; - Buona conoscenza di strumenti di analytics e business intelligence quali Sales navigator, Semrush o Seozoom, Google trends; - Buona conoscenza strumenti di editing grafici e video editor( es. Canva, Photoshop, Illustrator,Openshot,VSDC Video Editor etc) - Requisito preferenziale: provenienza da realtà IT Requisiti preferenziali: - Linguaggi: HTML, CSS, JS - CMS: Worpdress - Strumenti di marketing automation: Hubspot, Mautic, Magnews, Salesforce - Esperienza nella definizione di digital strategy di successo in contesto B2B; - esperienza nel ruolo presso aziende operanti nell’ambito IT - buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Cosa offriamo: - Un ambiente di lavoro sostenibile ed inclusivo; - Un approccio organizzativo flessibile con modalità di lavoro full remote o ibrida; - CCNL Commercio con una retribuzione allineata al mercato e alle competenze effettivamente maturate. Sede di lavoro: - Full remote o ibrido su Pisa