Ruolo
Il/la candidato/a sarà inserito/a all’interno della divisione Cyber Security di aizoOn nel ruolo di OT Security Engineer, con l'occasione di lavorare sia su progetti per i clienti che su iniziative interne. La figura selezionata sarà coinvolta nella progettazione, implementazione e gestione di servizi di cybersecurity, utilizzando le più avanzate tecnologie di sicurezza. In particolare, la persona si occuperà di:
Responsabilità
Fornire expertise sulla sicurezza delle tecnologie operative (OT), eseguendo attività di Risk Assessment, Gap Analysis e implementazione di misure di monitoraggio e protezione. - Condurre revisioni della sicurezza informatica presso i clienti, valutando i potenziali rischi legati alla sicurezza OT e suggerendo miglioramenti. - Collaborare con i team interni per progettare, ottimizzare e migliorare le soluzioni di sicurezza implementate. - Partecipare allo sviluppo e gestione di progetti di sicurezza, come la gestione degli accessi privilegiati (PAM) nell’ambito OT. - Definire strategie, roadmap e nuovi modelli operativi, con competenze in architettura e configurazione di dispositivi IoT, Embedded e OT, nonché nell’esecuzione di Vulnerability Assessment e Penetration Testing.
Qualifiche richieste
Laurea in discipline tecnico-scientifiche. Esperienza di almeno 3 anni nell'ambito della cybersecurity. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Conoscenza dei metodi e delle best practices per il Risk Assessment e il Disaster Recovery. Familiarità con le architetture di OT Security e i sistemi PLC e SCADA.
Nice to have
Esperienza nel networking (LAN/WAN) e industrial networking, TCP/IP, connessioni wireless. - Buona conoscenza dei sistemi di controllo e dei sistemi di controllo distribuiti (DCS). - Conoscenza dei concetti di architettura dei sistemi embedded. - Familiarità con i principali linguaggi di programmazione.
Occasione di lavoro a distanza con alcune giornate in presenza, in base alle esigenze del team o dei clienti.
J-18808-Ljbffr