Responsabile Manutenzione Immobili
Per nostra unità di gestione manutentiva cerchiamo un responsabile con il compito di assicurare l'efficienza e la manutenzione degli asset immobiliari. Il ruolo prevede la supervisione dei processi di asset management, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione rifiuti e tutte le verifiche di legge e non connesse agli asset ed alle attrezzature.
* Supportare la funzione controllo di gestione manutenzione nella predisposizione del budget annuale per la manutenzione;
* Garantire la realizzazione degli interventi di manutenzione, coordinandosi con il Datori di Lavoro e la funzione HSE;
* Realizzare e monitorare i programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel rispetto dei tempi e dei budget assegnati;
* Programmare e gestire le attività di omologazione delle attrezzature secondo le norme di legge;
* Collaborare con la funzione Acquisti e Appalti per la gestione del piano gare e per la definizione dei Capitolati Tecnici;
* Definire la Direzione Lavori e il Coordinamento della Sicurezza durante le attività previste per legge;
* Elaborare, proporre e implementare progetti di crescita sostenibile e di efficientamento energetico in collaborazione con le funzioni aziendali preposte;
* Garantire la conformità alle normative ambientali e alle procedure del Sistema di Gestione Integrato (SGI);
* Redigere e gestire il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria;
* Garantire la corretta gestione contabile su sistema SAP.
Requisiti e Qualifiche
Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale o Edile o Meccanica; Gestione di un team multidisciplinare; Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata in contesti industriali complessi;
Ottima conoscenza del sistema SAP - Modulo PM (PLANT MAINTENANCE); Ottima conoscenza e dimestichezza nell'uso del pacchetto Office, in particolare Excel;
Conoscenza dei processi di asset management e manutenzione industriale; Esperienza nella gestione di budget e pianificazione degli investimenti;
Familiarità con le normative in materia di sicurezza sul lavoro, gestione delle attrezzature e tutela ambientale;
Capacità di elaborare e gestire capitolati tecnici e piani gare; Conoscenza delle procedure e normative relative alla Direzione Lavori e al Coordinamento della Sicurezza;
Benefit e Opportunità
Completano il profilo ottime capacità di lavoro in team, time management, problem solving e spiccate doti organizzative e di pianificazione.
Si aggiungono eccellenti competenze comunicative e relazionali per l'interazione con fornitori, appaltatori e stakeholder interni, un forte orientamento ai risultati, una gestione efficiente delle risorse assegnate e una marcata propensione all'innovazione e alla sostenibilità ambientale;
Ulteriori Informazioni
Se sei interessato a questo ruolo potresti avere maggiori informazioni scrivendo a...
#J-18808-Ljbffr