Per azienda cliente, operante nel settore dei macchinari, siamo alla ricerca di un Progettista Software-Programmatore PLC.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di eseguire le attività di progettazione software relative ai prodotti affidati. Nello specifico si occuperà di:
* effettuare analisi di fattibilità delle richieste del cliente ed assiste il venditore nella redazione della proposta commerciale da sottoporre al cliente;
* provvedere alla progettazione esecutiva software di automazione dei macchinari in stretto coordinamento con i progettisti degli altri ambiti (meccanica e impianti)
* provvede alla programmazione e al collaudo presso la sede aziendale dei macchinari prima dell’invio al cliente;
* effettuare l’avviamento e il training agli operatori presso il cliente finale;
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti (inserire hard skills):
* Diploma tecnico o laurea in ingegneria elettronica/d’automazione
* Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione software applicata a macchinari industriali.
* conoscenza inglese
* Siemens Tia Portal
* Capacità di lettura degli schemi funzionali Conoscenza del software di automazione
* disponibilità a trasferte (50%)
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
#LI-AS3
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»