Overview Werfen è un'azienda leader a livello mondiale nella diagnostica specializzata, focalizzata sulle Linee Emostasi, Acute Care, Autoimmunità e prodotti e servizi OEM. La nostra passione per l'innovazione e l'impegno per la salute globale ci spingono a fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide dell'Healthcare. Dai laboratori ospedalieri e privati, alle sale operatorie cardiovascolari, alle unità di terapia intensiva e ai dipartimenti di emergenza, i nostri analizzatori integrati, i reagenti e le soluzioni per la gestione dei dati aiutano i clinici e i professionisti di laboratorio a migliorare qualità ed efficienza e, in ultima analisi, a migliorare la cura del paziente. Al giorno d'oggi, la gestione dei dati è un fattore chiave affinché le nostre soluzioni possano contribuire efficacemente al miglioramento delle cure dei pazienti e migliorare l'efficienza operativa, indispensabile per fornire un''assistenza sanitaria valida e accessibile. Per la nostra filiale Italiana, stiamo ricercando una / un System & Implementation Specialist - Milano Responsabilità principali La risorsa si occuperà della gestione di impianti di elaborazione con cui vengono effettuati trattamenti di dati personali. Eseguirà l’implementazione in field delle soluzioni tecnologiche, garantendone il supporto tecnico e l’aggiornamento per tutta la durata della fornitura. Verificare la predisposizione dell'architettura Hardware dell'infrastruttura di rete necessaria alla corretta implementazione dei prodotti di competenza con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza e alla connettività remota. Effettuare le installazioni delle componenti Hardware, Software e di rete necessarie presso Clienti. Supportare i Sales Specialist per i prodotti di propria competenza nella fase di installazione. Produrre e mantenere aggiornata la documentazione tecnica necessaria al supporto e al mantenimento del prodotto. Identificare il personale tecnico di eventuali software house necessario alla gestione del processo di integrazioni dei prodotti. Effettuare interventi di assistenza tecnica sui prodotti di propria competenza presso il Cliente. Gestire le chiamate di assistenza tecnica inviate dall'Help Line. Eseguire tutte le attività necessarie all'evoluzione e all'aggiornamento dei software presso il Cliente. Individuare i referenti tecnici del Cliente per l'implementazione delle tecnologie di sicurezza e connettività remota. Interfacciarsi con i referenti del CED, dell'ingegneria clinica e del laboratorio per implementare le componenti delle soluzioni tecnologiche. Collaborare con il Project Manager Operation nella raccolta delle funzionalità per migliorare i prodotti o svilupparne di nuovi. Quando previsto, affiancare i Sales Specialist per il training nella fase di start-up sui sistemi. Relazioni interne ed Esterne Interni Vendite - Marketing - Servizi Esterni Fornitori - Clienti Competenze e capacità richieste Gestione dei dati attraverso le reti di comunicazione Conoscenze informatiche Hardware e Software Conoscenza della gestione delle reti Linguaggio di programmazione Comunicazione e ascolto Pensiero analitico Decisionalità Cooperazione Gestione delle priorità Orientamento al risultato Precisione e puntualità Requisiti minimi Titolo di studi Laurea in ambito Scientifico / Informatico Esperienza: almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore della diagnostica in vitro e / o settore medicale Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese - Livello B1 / B2 Conoscenze aggiuntive: Office 365 Sede di lavoro Milano SEI LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO? Inviaci il tuo CV ed entra a far parte della squadra Werfen! J-18808-Ljbffr