Responsabile Area Finanza
Sa.Gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore Oil&Gas e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, ricerca per
la sede di Atena Lucana (Salerno)
un Responsabile Area Finanza con esperienza consolidata nel ruolo. Il candidato ideale sarà responsabile della supervisione e gestione delle attività contabili e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilità finanziaria dell'impresa riportando direttamente alla Direzione Generale.
Principali responsabilità · Supervisionare e coordinare tutte le funzioni di Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria. · Gestione della contabilità generale, ciclo attivo e passivo, scritture di assestamento e riconciliazioni bancarie/IVA. · Supportare la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali. · Predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti e reportistica finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale) per la direzione · Gestione degli adempimenti fiscali periodici e annuali (liquidazione IVA, Intrastat, LIPE, dichiarazioni fiscali) in collaborazione con i consulenti esterni. · Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali. · Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico e consulenti esterni. · Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali. · Coordinamento di un team amministrativo di risorse junior · Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all’efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria. Requisiti fondamentali · Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sarà considerato un plus. · Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella funzione, preferibilmente in aziende del settore Oil&gas o affini. · Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica, fiscalità e controllo di gestione. · Esperienza in operazioni straordinarie (es. M&A, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale. · Leadership, visione strategica e spiccata capacità decisionale. · Ottime capacità relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management. Cosa offriamo · Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria · Pacchetto retributivo commisurato all’expertise del candidato. · Un ambiente dinamico, con concrete opportunità di crescita e sviluppo professionale. · Lavoro in sede, smart working non previsto. LA SEDE DELLA SOCIETA' SI TROVA AD ATENA LUCANA IN PRV DI SALERNO. NON E' PREVISTO IL RICONOSCIMENTO DELL'ALLOGGIO.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).