Buyer - Acquisti Diretti | Azienda FMCG Per storica realtà italiana, nata nel cuore di Milano, oggi fortemente riconosciuta a livello internazionale, settore FMCG, specificatamente nella produzione e distribuzione di bevande, siamo alla ricerca di una figura di
Buyer.
Oggi l'azienda sta vivendo un importante momento di rafforzamento della struttura e ogni inserimento rappresenta un tassello fondamentale che guiderà la crescita e lo sviluppo del business nei prossimi anni: il desiderio è che la risorsa sia motivata ad entrare a far parte di una squadra, lasciando la propria impronta, con la quale crescere nel lungo periodo.
Sede:
Milano Nord Dimensioni azienda:
100 persone in Italia e 300 nel mondo Natura del ruolo:
rafforzamento della struttura RAL:
****** € - ****** € in base all'esperienza
IL TUO NUOVO LAVORO La risorsa, inserita all'interno di un team ed a diretto riporto del
Direttore Acquisti di Gruppo, si occuperà di gestire la corretta programmazione degli acquisti, nel rispetto delle procedure aziendali, contribuendo a migliorare i processi.
Nello specifico sarà coinvolto nelle seguenti attività:
Coordinare i flussi comunicativi con i fornitori storici Scegliere ed attivare le forniture
che offrano il giusto compromesso di prezzo, qualità, affidabilità e continuità delle consegne Gestione delle
gare
e le emissioni di
richieste di offerta, compresa la relativa valutazione e negoziazione delle condizioni a supporto del referente del dipartimento per le trattative più complesse Monitorare gli approvvigionamenti
ed evidenziare eventuali
criticità e/o non conformità
(da segnalare all'ufficio qualità), proponendo soluzioni migliorative e/o attivare azioni di back-up in caso di mancata consegna della fornitura programmata Aggiornare a sistema l'anagrafica fornitori sia italiani che esteri, attraverso la verifica e l'aggiornamento dei contatti già presenti nonché l'inserimento dei nuovi Assicurare la predisposizione di report periodici contenenti dati e informazioni circa l'andamento delle attività di approvvigionamento, le performance dei fornitori, le opportunità di sviluppo individuate e le attività da implementare Verificare il rispetto del Codice Etico Aziendale, del Codice di Condotta e delle procedure all'interno della propria area di responsabilità e all'interno dell'organizzazione aziendale
HARD & SOFT SKILLS Laurea in economia aziendale o equivalenti Esperienza di circa 3-5 anni nel ruolo, presso realtà produttive operanti del settore
FMCG - Food & Beverage Competenza nella gestione degli acquisti, magazzino, distribuzione e di gestione della qualità Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini e delle norme relative alle transazioni commerciali Conoscenza fluente della lingua inglese (desiderato livello C1) Utilizzo avanzato del gestionale aziendale e di Excel Autonomia e proattività nel lavoro, affiancate da eccellenti doti di comunicazione e negoziazione, sei la risorsa fondamentale nel garantire l'orientamento al cliente e la risoluzione dei problemi con rapidità e flessibilità Resistente orientamento al risultato, in grado di dimostrare organizzazione e gestione del tempo e delle priorità anche nelle sfide più complesse
COSA OFFRIAMO Inserimento in gruppo storico italiano con vocazione internazionale, in crescita, che fonde tradizione, innovazione e responsabilità sociale d'impresa per competere con successo sul mercato globale.
Inquadramento economico: Contratto a tempo indeterminato, retribuzione nel range ****** € - ****** €, MBO fino al 10%, welfare, premio di produzione e mensa.
PER TE desmo®
non utilizza sistemi di AI per effettuare la valutazione delle candidature ricevute, in ottemperanza all'AI ACT italiano ed europeo, che classifica questa attività a rischio 1, alto.
ED ORA?
Invia la tua candidatura applicando direttamente (Apply now) al progetto o inviando il tuo curriculum vitae aggiornato a