Experis ricerca un Field Service Engineer per inserimento presso azienda multinazionale leader nella produzione di componentistica e sistemi di trasporto di energia elettrica, con particolare focus verso le energie da fonti rinnovabili e sostenibiliResponsabilità- Eseguire attività di Service, identificare problemi tecnici e condurre analisi attraverso interventi da remoto o in loco in qualsiasi categoria di Service (installazione e messa in servizio, manutenzione, riparazioni, ingegneria e consulenza, servizi avanzati, estensioni, aggiornamenti e retrofit, servizi di fine vita, sostituzioni, ecc.); - Contribuire allasoddisfazione del cliente eseguendo il lavoro di Service secondo l'ordine e le aspettative del cliente; - Creare e mantenere unabuona relazione con i clienti, comprendendo le loro esigenze; identificare nuove possibilità di vendita e comunicarle internamente; - Coordinare, preparare e garantire la disponibilità e la qualità adeguata di tutti i materiali, parti ed equipaggiamenti necessari per le attività di Service; - Preparare tutti i documenti e rapporti da firmare dal rappresentante del cliente; riportare tempestivamente il lavoro svolto e seguire quando necessario; - Identificare proattivamente potenziali guasti delle apparecchiature e richiedere azioni correttive proattive; - Risolvere guastidelleapparecchiature e fare raccomandazioni per evitare il ripetersi del problema in futuro; - Fornire raccomandazioni alla direzione per migliorare le operazioni e il servizio clienti; - Applicare le norme di sicurezza e le pratiche sicure, nonché le responsabilità ambientali; - Segnalare pratiche nonsicure e incidenti; - Vivere i valori fondamentali di sicurezza e integrità, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni e avendo cura dei colleghi e dell'azienda.#J-18808-Ljbffr