Sologas s.r.l., azienda con esperienza trentennale nel settore dei servizi infrastrutturali, è alla ricerca di un/una Addetto/a al Controllo di Gestione da inserire all'interno del Dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC). La risorsa sarà inserita in un team vivace e ricoprirà un ruolo chiave nel garantire il corretto monitoraggio delle performance economico-finanziarie dell'azienda. Fornirà un supporto analitico fondamentale alle diverse funzioni aziendali per orientare le decisioni strategiche. Principali Responsabilità/Attività Analisi Commesse: analisi mensile dettagliata dell'andamento economico delle singole commesse/progetti, inclusa la verifica dei costi, dei ricavi e della marginalità. Supporto Operativo: -produzione di reportistica specifica e relazione costante con le altre funzioni aziendali, quali, PMO, Supervisor, Coordinator e HR; -confronto e collaborazione con HR per la verifica e l'analisi della produttività dei singoli centri di costo e conduzione di analisi dettagliate sulla performance del singolo operatore; -supporto all'ottimizzazione operativa, all'allocazione delle risorse e discussione degli scostamenti con le funzioni competenti; fornire supporto analitico e consulenza alle funzioni operative e al management. -Analisi e Reporting: elaborazione periodica di report di gestione, analisi degli scostamenti (budget/consuntivo) e preparazione della reportistica direzionale. -Budgeting e Forecasting: collaborazione nella redazione del budget annuale e delle previsioni economico-finanziarie (forecasting). -Monitoraggio Performance: analisi e monitoraggio dei KPI (Key ----Performance Indicators) aziendali e dei costi. -Supporto Controlli: contribuzione al miglioramento dei processi di controllo interno e supporto alle attività contabili e finanziarie.