Assimoco è la prima Compagnia Assicurativa italiana ad aver acquisito la qualifica di Società Benefit ed è parte del movimento B Corp.Offre prodotti assicurativi e servizi che rispondono alle necessità di famiglie, piccole-medie imprese, enti del terzo settore e consumatori responsabili.Nel farlo ha cura delle esigenze presenti e future dei clienti per far crescere e consolidare la fiducia nei suoi confronti.Il Gruppo si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background e abilità. Predispone allo scopo procedure di ricerca, assunzione e gestione trasparenti e strutturate che esplicitino l’attenzione alla diversità, equità e inclusione e sceglie i migliori candidati solo in base alle esperienze, capacità e competenze.Posizione:La persona selezionata sarà inserita all’interno dell'Area Finance nell'Ufficio Pianificazione, Controllo di Gestione e Cost Management e avrà l’opportunità di essere inserita in un percorso di affiancamento e formazione on the job con l'obiettivo di acquisire crescente autonomia nelle seguenti attività:Analisi di mercato e benchmarkingAnalisi di bilancio e KPIsPredisposizione del piano industriale, budget e forecastMisurazione e analisi di valutazione su portafogliMonitoraggio degli andamenti economici, patrimoniali e finanziariControllo degli scostamenti rispetto a budget e forecastPredisposizione di reportistica per top management, Capogruppo e CdALaurea Specialistica in Economia o Scienze bancarie o Ingegneria GestionaleEsperienza in un ruolo analogo di sei mesi/un annoConoscenza dei fondamenti di contabilità e di finanzaConoscenza base del business AssicurativoCapacità di elaborazione di report in Excel o Power BICapacità di analisi e di sintesiCapacità di programmazione delle attivitàBuona conoscenza della lingua ingleseAttitudine al lavoro in team, entusiasmo e motivazione completano il profilo ricercatoContratto a tempo indeterminatoFormazione e affiancamento continuo on the job
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