Recruiter – Stage (Internship)
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, nel 2018, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per un'opportunità, in presenza, nella nostra sede di Roma (Zona San Paolo), stiamo cercando 1 Recruiter, in Stage, per il nostro dipartimento Risorse Umane.
Di cosa ti occuperai?
- Identificazione dei potenziali candidati a seconda delle esigenze aziendali;
- Pubblicazione di annunci di lavoro;
- Gestione e monitoraggio dei canali di reclutamento (ricerca diretta e indiretta);
- Screening dei curricula e successiva convocazione dei candidati;
- Possibilità di partecipare ai colloqui di selezione;
- Preparazione e presentazione della short list di candidati al proprio Department Manager e al proprio tutor;
Cosa cerchiamo?
- Figure laureande e/o neolaureate preferenzialmente in ambito umanistico desiderose di imparare e crescere nell’ambito della ricerca e selezione;
- Spiccate doti relazionali e comunicative;
- Attitudine a lavorare per obiettivi e in team.
Un genuino interesse per il mondo dell’ingegneria, del mondo industriale e dell’IT può fare la differenza all’interno del tuo percorso professionale in azienda.
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skills;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Department Manager;
- Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante;
- Buoni pasto giornalieri;
- Rimborso dell’abbonamento dei mezzi pubblici urbani.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Junior Recruiter – Internship (Randstad Professional Leaders Search & Selection)
Randstad Professional Leaders Search & Selection – divisione specializzata del gruppo Randstad che si occupa della ricerca e selezione di middle e senior management - ricerca un profilo da inserire come Junior Recruiter per uno stage curriculare.
Il candidato ideale, affiancando una figura di esperienza nel mercato di riferimento, si occuperà di:
● Convocazione, gestione e accoglienza candidati
● Redazione e pubblicazione annunci
● Processi di executive search
● Colloqui individuali
● Analisi job description e contesti aziendali di riferimento
● Attività di marketing relative ai clienti di riferimento
● Spiccate capacità relazionali e di comunicazione
● Resistente orientamento al risultato e agli obiettivi
● Capacità organizzative e analitiche
● Predisposizione al lavoro in team
● Vivacità e proattività
● Buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office
Fondamentale è avere passione per le persone e i loro percorsi di carriera, tenacia, ottima comunicazione, cura, concretezza, flessibilità e capacità di ascolto.
Il candidato ideale ha maturato interesse per la ricerca e selezione ed è laureando triennale o magistrale o frequenta un master.
Lo stage prevede un rimborso spese e un impegno full time.
Sede di inserimento: Roma
Ottima opportunità per avvio di carriera in ambito #Ricerca & Selezione #Talent Acquisition #HR #Consulenza
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
Junior Consultant – Internship (Orienta SpA)
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro seleziona per conto di un'azienda in forte crescita nel settore software un/una Junior Consultant da inserire tramite STAGE nell'area dedicata alla gestione clienti e al supporto consulenziale.
La risorsa affiancherà il team nelle attività di analisi funzionale, coordinamento operativo e supporto ai progetti.
Il/La candidato/a ideale ha una naturale predisposizione all'uso degli strumenti digitali, un approccio collaborativo e una forte motivazione a sviluppare competenze professionali nel mondo dei servizi Software-as-a-Service.
Attività affidate con il tutor:
- Supporto alle attività di gestione clienti e alle comunicazioni operative.
- Raccolta, organizzazione e aggiornamento delle richieste provenienti da e-mail, ticketing e meeting.
- Analisi delle necessità del cliente in collaborazione con il team interno.
- Coordinamento con i reparti interni (sviluppo, grafica, operations).
- Partecipazione a call e riunioni operative con il team Consultant/Account.
- Supporto nell'avanzamento dei progetti e nel monitoraggio delle attività.
- Laurea triennale o magistrale.
- Ottime capacità comunicative e buona proprietà di linguaggio.
- Proattività, voglia di imparare e attitudine al problem solving.
- Ottima padronanza del PC e degli strumenti digitali (Office, Google Workspace, CRM).
- Professionalità, ordine e approccio positivo nelle interazioni.
Sede di Lavoro: Roma zona Centocelle.
Orario di lavoro: Full Time, 40h settimanali dal Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Possibilità di lavoro da remoto con presenza in azienda di 1/2 volte a settimana.
Si offre uno stage di sei mesi con prospettive d'inserimento in Apprendistato, rimborso spese mensile di 800 euro netti mensili.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all'interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all'interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati.
Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito.
Junior Project Manager – Telecom (NetCom Group SpA)
NetCom Group SpA è una società leader nella consulenza ingegneristica altamente specializzata, fondata nel 2006, con oltre 750 dipendenti sul territorio europeo.
NetCom è alla ricerca di un JUNIOR PROJECT MANAGER per un noto cliente del settore Telecomunicazioni.
La risorsa supporterà la gestione di progetti relativi alla rete di telefonia fissa e mobile.
Responsabilità:
- Supporto alla pianificazione delle attività e al coordinamento di fornitori e terze parti;
- Monitoraggio dell’avanzamento lavori e gestione materiali;
- circa 1 anno di esperienza nella gestione o nel supporto a progetti complessi;
- Conoscenze di base in ambito reti di telecomunicazioni (fissa e mobile);
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team.
NetCom è consapevole che in un team bisogna sentirsi rispettati nella propria individualità e che la crescita personale è alla base di uno sviluppo comune. Per questo valorizza il talento del singolo in modo da raggiungere il traguardo di tutta l’azienda. NetCom ti offre:
- Possibilità di crescita e realizzazione professionale e personale;
- Corsi di formazione per sviluppare competenze specialistiche “hard skills” e le capacità personali “soft-skills”;
- Ottimo clima di lavoro;
- Convenzioni e Benefit;
- Welfare aziendale.
Verrai inserito in un ambiente dinamico e stimolante, in un’azienda in grande espansione!
Pronto per una nuova sfida?
Customer Service Junior – Banking (Adecco)
Il Diversity & Inclusion Hub di Adecco ricerca per importante gruppo bancario presente su tutto il territorio nazionale, una risorsa junior da inserire nel ruolo di Consulente Sviluppo e Assistenza Privati per la loro sede localizzata a Roma – zona Tiburtina.
La ricerca è dedicata a risorse appartenenti alle categorie protette, come da legge 68/99.
Le figure che selezioniamo hanno preferibilmente i seguenti requisiti:
- Laurea triennale/ magistrale o diploma di scuola superiore, appassionate del settore bancario;
- Ottimo orientamento alla relazione;
- Ottime doti comunicative e commerciali;
- Dimestichezza nell'utilizzo del PC e del pacchetto Office.
Responsabilità:
La risorsa individuata dovrà occuparsi della gestione telefonica dei clienti, individuando la soluzione più adatta alla problematica esposta dall'utente. Dovrà inoltre occuparsi della proposizione dei servizi bancari erogati dalla società.
I/le candidati/e ideali sono profili junior con spiccate doti comunicative e commerciali. Verranno valutati positivamente anche candidati con formazione non affine al mondo bancario ma appassionati al settore.
• Contratto a tempo determinato di 6 mesi con ottime prospettive di stabilizzazione a tempo indeterminato.
• Orario su turni con cambiamento dell'orario ogni tre mesi. Esempi di turni: 7.50/15.14 oppure 13.15/20.40
• Inquadramento di ingresso: 3 area 1 livello ccnl del credito.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).
#J-18808-Ljbffr