Overview
Ti stimola l’idea di lavorare in un contesto tecnologico per lo sviluppo di soluzioni medicali?
Inpeco è leader mondiale nell’ automazione dei laboratori clinici, dove realizziamo soluzioni robotiche innovative per gestire i campioni biologici. I nostri sistemi riducono la possibilità dell’errore umano, limitano i rischi di contaminazione e garantiscono la tracciabilità completa del campione. Le nostre soluzioni supportano oltre 2.700 laboratori clinici in tutto il mondo. Il Gruppo Inpeco ha il suo quartier generale a Novazzano (Svizzera), uno stabilimento produttivo a Val della Torre (Torino), una sede dedicata ai Progetti Innovativi a Pula (Sardegna), una sede a Verona e cinque sedi di riferimento per il mercato estero a Bruxelles (Belgio), Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna.
Cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo Inpeco e vieni ad innovare con noi!
Ruolo e responsabilità
Stiamo ricercando un Field Service Engineer che entri a far parte del Customer Success Team di Inpeco. La sua sede di riferimento, ma non sede operativa, sarà a Verona. Il ruolo è incentrato sul supporto ai clienti e ai partner con prodotti di automazione e altri prodotti Inpeco, svolgendo attività in loco quali installazioni, aggiornamenti e formazione. La posizione richiede anche viaggi in tutto il mondo per supportare clienti e partner chiave.
In dettaglio, il Field Service Engineer avrà le seguenti responsabilità principali:
* partecipare all'installazione, alla configurazione, al collaudo e all'avvio di routine dei sistemi di automazione di laboratorio;
* fornire assistenza tecnica remota e in loco sui prodotti ai clienti diretti e ai partner;
* effettuare analisi periodiche delle prestazioni e del flusso di lavoro dei sistemi installati;
* gestire i reclami dei clienti e supportarli nella risoluzione di problemi tecnici;
* fornire formazione tecnica / applicativa dedicata ai clienti diretti e ai partner;
* produrre e aggiornare il materiale tecnico necessario per i corsi di formazione;
* garantire la disponibilità a coprire la hot line tecnica di Inpeco.
Requisiti
Cerchiamo candidati con :
* Comprovata esperienza nel settore elettromeccanico
* Capacità di lettura di disegni elettrici e conoscenze meccaniche / elettroniche
* Spiccate capacità analitiche, dovrà esser in grado di comprendere i problemi e trovare soluzioni
* Ottima padronanza dell'italiano e ottima conoscenza dell'inglese
* Capacità di pensare fuori dagli schemi, sfidare lo status quo e presentare proposte concrete e pragmatiche
* Buone capacità comunicative e interpersonali e capacità di interagire con culture e utenti diversi
* Spiccate capacità organizzative: capacità di lavorare in modo indipendente, gestendo efficacemente più priorità e ottenendo risultati in un ambiente dinamico ed esigente
* Disponibilità a viaggiare per il 70-80% del tempo
* Precedente esperienza nel settore sanitario, in qualsiasi tipo di automazione, come esperto tecnico sarà considerato un plus
* Esperienza nell'analisi dei log e nella risoluzione dei problemi di hardware / firmware / software sarà considerato un plus
Offerta
Cosa offriamo :
* Formazione continua attraverso il mentoring e la partecipazione a corsi, seminari ed eventi interni ed esterni;
* Ristorante aziendale;
* Speciali vantaggi finanziari per il personale che viaggia frequentemente;
* Accordi per carte di credito, assicurazione sanitaria e fondi pensione;
* Un piano di welfare aziendale che consente di utilizzare una piattaforma online che garantisce servizi sanitari, viaggi e alloggi, buoni per i principali rivenditori e molto altro ancora;
* Opportunità di crescita professionale e salariale attraverso tre diverse iniziative :
* una procedura strutturata di valutazione annuale delle prestazioni attraverso la quale valutiamo il raggiungimento degli obiettivi individuali;
* un processo di revisione salariale annuale legato alle prestazioni e allo sviluppo professionale;
* un sistema interno di pubblicazione di offerte di lavoro che consente ai dipendenti di aspirare a ruoli sempre più stimolanti e di responsabilità all'interno dellazienda, che permette anche la mobilità tra le varie sedi Inpeco.
#J-18808-Ljbffr