Synergie Italia, filiale di Trento, seleziona per una realtà strutturata e in forte evoluzione digitale, due figure da inserire nell’Ufficio Sistemi Informativi come:
ANALISTA FUNZIONALE ERP – PROCESSI ACQUISTI, COMMERCIALE E LOGISTICA
La risorsa parteciperà attivamente ai progetti di trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali, con particolare focus su ERP, supply chain, logistica e area commerciale. Il ruolo è funzionale e di business: la figura farà da raccordo tra utenti interni, fornitori esterni IT e team di progetto.
Le principali attività saranno:
• Partecipare all’implementazione e all’evoluzione di soluzioni ERP;
• Analizzare i processi di acquisti, commerciale e logistica, traducendo le esigenze del business in specifiche funzionali;
• Supportare lo sviluppo delle soluzioni, verificando che rispondano correttamente ai requisiti definiti;
• Collaborare alla realizzazione di unit test e integration test;
• Supportare utenti e key user nelle fasi di go-live e post-avviamento;
• Redigere documentazione tecnica e funzionale per i fornitori esterni;
• Valutare le proposte tecniche dei fornitori IT e coordinare le attività con risorse interne ed esterne;
• Interfacciarsi con sistemi esterni di logistica e spedizioni, dialogando anche con magazzini e trasporti;
• Gestire anagrafiche prodotto, ordini, preventivi e attività promozionali;
• Effettuare estrazioni dati a supporto delle analisi.
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Formazione o esperienza in ambito informatico, ingegneria gestionale, economico o tecnico di processo;
• Interesse e capacità di comprendere i processi di business e supply chain;
• Competenze informatiche di base;
• Capacità di analisi funzionale e di relazione con utenti e fornitori;
• Gradita capacità di effettuare estrazioni dati;
• Attitudine al lavoro di squadra, proattività e spirito collaborativo;
• Interesse per tecnologia, innovazione e miglioramento continuo dei processi.
Si offre:
• Contratto diretto in azienda;
• Ambiente dinamico e in forte crescita;
• Orario full-time 40 ore settimanali da lunedì al venerdì con flessibilità in entrata e uscita;
• Smart working di 2 giorni a settimana al raggiungimento dell'autonomia;
• Coinvolgimento diretto in progetti strategici di digitalizzazione;
• Possibilità di crescita professionale all’interno dell’area IT & Business.
Luogo di lavoro: Trento (TN)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004