Contesto Impresa S.r.l. ricerca Consulenti Tecnici laureati in ingegneria (Industriale o in alternativa Classe Civile e Ambientale) da inserire nel proprio gruppo di lavoro.
La risorsa verrà inserita nell’Area Tecnica e collaborerà con le diverse figure dei reparti aziendali per aspetti che riguardano:
- Tecnologie abilitanti secondo il paradigma INDUSTRIA 4.0 e 5.0
- Sicurezza sul Lavoro
- Analisi e studi di fattibilità tecnica;
- Ricerca e Sviluppo.
Il candidato collaborerà alla predisposizione di piani di sviluppo tecnico (Industriale e civile) occupandosi dell’individuazione e gestione di elementi di sostenibilità ambientale, energetica, sicurezza, tecnologie e innovazione; inoltre parteciperà alla pianificazione dei servizi svolti per le imprese clienti, occupandosi del controllo e monitoraggio delle azioni svolte e delle prestazioni relative alle commesse.
Requisiti richiesti
· Laurea Magistrale;
· Capacità di lavorare in gruppo;
· Conoscenze relativamente ai principali applicativi Microsoft;
· Spiccate doti analitiche;
· Proattività e Problem Solving;
· Competenze comunicative buone.
Requisiti Preferenziali
Esperienza pregressa, anche minima, nella produzione di report e relazioni tecniche relative a un processo o a un progetto di tipo tecnico, valutazioni analitiche e ricerca.
Tipologia Contrattuale
La tipologia contrattuale sarà definita in base alle competenze e alle esperienze del candidato, con possibilità di inserimento attraverso stage aziendale, contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tirocinio formativo/stage, Contratto con partita IVA
Retribuzione: €600,00 - €1.500,00 al mese
Sede di lavoro: Di persona