Il nostro cliente, realtà multinazionale con presenza strutturata sul territorio italiano, ci ha affidato il mandato di ricercare un/una RSPP.
La posizione prevede responsabilità su più sedi italiane e ha un ruolo centrale nel garantire la piena conformità normativa, la tutela della salute e sicurezza sul lavoro e il presidio dei processi ambientali.
Cosa farà la persona selezionata
* Gestirà e controllerà tutte le attività legate a Salute, Sicurezza e Ambiente, assicurando conformità ai requisiti normativi e agli standard del cliente.
* Coordinerà audit, sistemi di gestione integrata (ISO, QMS, Social Responsibility) e processi di aggiornamento documentale.
* Pianificherà lo sviluppo strategico dell'area OCS, proponendo ottimizzazioni e guidando i relativi specialisti.
* Garantirà elevati standard di igiene, sanificazione, pest control e sicurezza del sito.
* Coordinerà formazione, DPI, DVR, sorveglianza sanitaria e applicazione del D.Lgs. 81/2008.
* Interagirà con funzioni interne, clienti, enti ispettivi e autorità competenti.
* Gestirà budgeting, reporting e conformità a tutte le procedure richieste.
Requisiti principali
* Laurea in ingegneria o discipline affini.
* Certificazione RSPP (Moduli A–B–C).
* Almeno 5 anni di esperienza in contesti produttivi complessi come HSE Manager / RSPP.
* Conoscenza approfondita della normativa HSE e dei sistemi di gestione integrata.
* Disponibilità a trasferte
* Ottima conoscenza dell'inglese.
Cosa viene offerto
* Contratto a tempo indeterminato
* RAL in base all'esperienza del candidato
* Bonus annuale
* Possibilità di supporto iniziale alla relocation
Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.R.L. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l'Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR https://www.Key-partners.It/privacy-policy-candidates/